Il "cibo dell’incontro" al Refettorio Ambrosiano

Nello spazio bello e accogliente del Refettorio Ambrosiano di Piazza Greco,11, in collaborazione con l’Area Anziani di Caritas Ambrosiana, è nata l’idea di un laboratorio dedicato alle persone anziane del territorio.

 “Il cibo dell’incontro al Refettorio Ambrosiano” è una proposta che è stata pensata e strutturata insieme ad un gruppo di volontari proprio in questo spazio lontano dalle mura domestiche ma molto familiare e aperto a tutti.

Il progetto inizia con il pranzo di presentazione il 31 marzo e prevede un ciclo di 4 incontri in forma laboratoriale  che si svolgeranno il giovedì mattina e si concluderanno sempre con un pranzo condiviso anche nella preparazione e scelta del menù.

I laboratori prevedono la partecipazione di non più di 20 persone per  volta e sono organizzati e gestiti in ordine alle seguenti tematiche: "Il cibo e la memoria del passato", “Il cibo è salute”, Il cibo dell’altro” e “Cibo e cultura”. 

L’obiettivo è di raggiungere persone anziane  che hanno voglia di riscoprire “ il senso della vita” e il piacere di stare insieme all’interno di una comunità dove la presenza dei volontari è determinante e molto propositiva.

Leggi l’invito al pranzo di presentazione cliccando qui oppure chiamaci al numero 342.92.480.40 o ancora vieni a conoscerci direttamente in Refettorio il giovedì mattina!
newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
13/11/2018
Corsi di formazione

"Voi stessi date loro da mangiare"

Percorso formativo per volontari impegnati nella distribuzione alimentare.

17/11/2018
Corsi di formazione

ll progetto personalizzato a partire dall’ascolto

I due incontri formativi si propongono di aiutare gli operatori a confrontarsi su criticità e buone prassi

24/11/2018
Iniziative

INCANTO - Una voce per Amatrice

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 21.00 Comunitè Cada del Giovane - Pavia Via Lomonaco 45

29/11/2018
Convegni

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Dalla casa alla mensa: Perché è sbagliato lo slogan "prima gli italiani"
Nei giorni scorsi abbiamo consegnato le chiavi di 18 nuovi appartamenti a famiglie in difficoltà. L’intervento fa parte di un progetto complesso... Leggi qui

IN EVIDENZA
Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2017 dalla pubblica ammini ...

Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...