Arrivo a 100 … e ci arrivo bene…

Molto spesso quando si cercano servizi di aiuto e cura per le persone anziane si vive una strana sensazione di inadeguatezza e di scarsa conoscenza. Il mercato, che è sorto intorno a questi aspetti della gestione di una fase importante della vita umana, non sempre appare chiaro e spesso ci si affida a un “fai da te” che a volte si rivela controproducente se non pericoloso.
 
Per offrire un aiuto a 360 gradi due anni fa Caritas Ambrosiana, Coop Betlhem e Fondazione Aquilone hanno dato vita al progetto “Margherita: persone anziane al centro della cura” che aveva la finalità di sperimentare nuove forme di assistenza sia gratuite che a pagamento.
 
Ora che il progetto si avvia alla conclusione, per far sì che l’esperienza maturata e le professionalità sviluppate non vadano a perdersi, è stato creato il sito www.arrivoacento.it che vuole essere un punto di riferimento per chiunque cerchi i giusti servizi di aiuto e di cura per i propri cari.
Sul sito il primo passo da fare nella navigazione è recuperare i riferimenti dello sportello d’informazione e orientamento: un utile servizio per capire di quale tipo di prestazione si ha realmente bisogno e quali siano le opzioni disponibili sul territorio (ad esempio se esistono servizi gratuiti).
Oltre a questo c’è la possibilità di accedere a servizi a pagamento come la ricerca, selezione, formazione e gestione delle badanti, i pacchetti a ore per assistenza alla persona (anche di tipo socio-sanitario) o per supporto domiciliare (pulizie, spesa, …) oppure il servizio dei pasti a casa.
 

Qual è la differenza con una normale agenzia di assistenza?

I servizi che troverete promossi sul sito www.arrivoacento.it sono realizzati dalla Coop sociale Bethlem che per statuto non ha scopo di lucro e ha precise basi etiche e rigore professionale. Inoltre tutti i pacchetti a ore sono realizzati da personale qualificato assunto dalla cooperativa: uno sgravio da ogni problema di ordine burocratico (assunzioni, malattie, ferie…) per le famiglie che si avvalgono di questo tipo di aiuto.
Infine tutti i servizi sono regolarmente fatturati perché l’aiuto “in nero” non conviene in quanto, oltre ad essere indice di scarsa professionalità, non ha alcun tipo di copertura assicurativa in caso di incidente.
 
Per ogni necessità legata ai servizi di cura per le persone anziane www.arrivoacento.it è il nuovo punto di riferimento: qualità, prezzi equi e professionalità in una ottica di approccio integrato all’assistenza degli anziani.

newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
13/11/2018
Corsi di formazione

"Voi stessi date loro da mangiare"

Percorso formativo per volontari impegnati nella distribuzione alimentare.

17/11/2018
Corsi di formazione

ll progetto personalizzato a partire dall’ascolto

I due incontri formativi si propongono di aiutare gli operatori a confrontarsi su criticità e buone prassi

24/11/2018
Iniziative

INCANTO - Una voce per Amatrice

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 21.00 Comunitè Cada del Giovane - Pavia Via Lomonaco 45

29/11/2018
Convegni

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Dalla casa alla mensa: Perché è sbagliato lo slogan "prima gli italiani"
Nei giorni scorsi abbiamo consegnato le chiavi di 18 nuovi appartamenti a famiglie in difficoltà. L’intervento fa parte di un progetto complesso... Leggi qui

IN EVIDENZA
Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2017 dalla pubblica ammini ...

Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...