Educare generando futuro

Educare generando futuroDopo un lungo lavoro di raccolta e di rielaborazione dei dati siamo in grado di presentare i risultati della ricerca sui minori di origine straniera in oratorio nella Diocesi di Milano.

Sabato 18 gennaio 2014 presso la sede della Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano, saranno presenti il Vicario Episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale mons. Luca Bressan e i direttori di Caritas Ambrosiana don Roberto Davanzo, FOM don Samuele Marelli, Pastorale dei Migranti don Giancarlo Quadri, per un incontro con gli educatori degli oratori e i responsabili per valutare insieme le prospettive che emergono dalla ricerca.

L’indagine, realizzata da Caritas Ambrosiana, FOM, Pastorale dei Migranti, in collaborazione con la Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità),  sarà presentata sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo aprendo a riletture pastorali che sono affidate agli oratori presenti che riceveranno in omaggio una speciale pubblicazione, la quale sarà poi resa disponibile presso la nostra sede della Fom in via S. Antonio 5 a Milano.

Sono invitati i responsabili degli oratori, i membri dei consigli dell’oratorio e quanti operano direttamente con minori di origine immigrata negli oratori.

Data: sabato, 18 gennaio 2014
Orario: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Sede: Caritas ambrosiana, via S. Bernardino, 4 - Milano

Guarda il programma

Di Caritas Ambrosiana

newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
01/10/2017
Iniziative

Vuoi la Pace? Pedala!

Domenica 1 Ottobre 2017 torna “Vuoi La Pace? Pedala!”, biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento La Pace in Comune e ACLI Milanesi e con l'adesione di Caritas Ambrosiana. 7 percorsi, con evento finale in Piazza Duomo a Milano.

05/11/2017
Iniziative

Giornata Mondiale dei Poveri per la Diocesi di Milano

Ormai da anni proprio nella Solennità di Cristo Re la nostra Diocesi celebra la Giornata Diocesana della Caritas, con le stesse motivazioni che hanno spinto Papa Francesco ad istituire la Giornata Mondiale dei poveri.

18/09/2017
Iniziative

Incontri di inzio anno 2017/18

Anche quest'anno, dopo il convegno diocesano delle Caritas Decanali, ci incontriamo con tutti gli operatori della carità sul territorio della diocesi di Milano.

05/09/2017
Convegni

Istituzioni e azzardo in Italia

Martedì 5 settembre a Milano alle ore 11.00, nella sala conferenze di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino, 4), si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Istituzioni e Azzardo in Italia”, organizzata dalla Consulta Nazionale Antiusura, la Fondazione San Bernardino e la Caritas Ambrosiana.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti
Immigrazione. Senza paura, con leggi adeguate, a tutela di tutti
In cima alle paure degli italiani l’immigrazione e il terrorismo hanno sostituito la paura della crisi economica e della disoccupazione...
 ...Leggi qui

 


IN EVIDENZA
Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...

Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali

Le bomboniere solidali disponibili. Biglietti con immagini di bambini del mondo e pergamene personalizzabili in base ad ogni necessità. Guarda tutte le bombonie ...