Presentazione

Nel 1983 nasce l'Ufficio Documentazione spazio in cui è possibile approfondire e aggiornarsi sui temi sociali e pastorali che quotidianamente interpellano Caritas Ambrosiana.

Nel corso degli anni la Documentazione raccoglie, organizza e distribuisce tutto il materiale (documenti, studi, ricerche) prodotto da Caritas Ambrosiana nell'impegno quotidiano con i più poveri e nelle frequenti attività di formazione e promozione sul territorio organizzate dai diversi settori.

La tematica principale è la povertà nelle sue diverse forme e manifestazioni.

La Documentazione è in continua espansione con nuove acquisizioni possiede un catalogo di circa 4000 volumi disponibili per la consultazione e il prestito.

L'emeroteca offre 50 periodici (dal 2001 in poi) disponibili per la consultazione.

Garantiamo agli utenti la presenza di uno spazio dove poter consultare le riviste ed effettuare ricerche bibliografiche.

L'iscrizione alla biblioteca è gratuita e permette di usufruire dei servizi di prestito, consultazione, newsletter periodica. Viene inoltre garantito un servizio di consulenza bibliografica e aiuto alla ricerca.

Il prestito volumi può essere effettuato per un massimo di 5 libri per volta e per la durata di 30 giorni.

La Documentazione di Caritas Ambrosiana aderisce al progetto Bibliorete.

Siamo aperti al pubblico nei seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00
Tel. 02.76037283
E-mail: documentazione@caritasambrosiana.it

newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
20/01/2018
Convegni

Ci sarà ancora lavoro per i giovani?

Alla Vigilia della Giornata della solidarietà la Diocesi di Milano organizza un convegno sabato 20 gennaio 2018 presso il Centro Pastorale Ambrosiano S. Pietro a Seveso in via S. Carlo, 2.

24/01/2018
Iniziative

Giornate Eremo 2018

Il Padre Nostro sarà il "filo rosso" che accompagnerà la riflessione delle Giornate di Eremo 2018

25/01/2018
Corsi di formazione

Non giochiamoci la speranza del futuro

Un seminario per i Centri d’ascolto per comprendere la complessità del gioco d’azzardo e le ricadute nella vita di molte famiglie.

26/01/2018
Corsi di formazione

Il Vangelo della carità: sorgente, anima e scopo delle nostre opere

Da lunedì 26 gennaio a venerdì 23 febbraio 2018 un ciclo di tre incontri che nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante per chi è alle prese con opere di carità, o per chi sta valutando di impegnarvisi, non perdere di vista il dono e la scelta di essere testimoni della gratuità e dell’amore che sorgono dal Vangelo di Gesù Cristo.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti
Pace e Servizio Civile
Abbiamo salutato l’anno appena finito con la Marcia della Pace a Sotto il Monte (BG), ricordando il 50esimo anniversario della prima Giornata Mondiale della Pace...
 ...Leggi qui

 


IN EVIDENZA
Speciale
Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...