Giornate Eremo 2018

IL PADRE NOSTRO, PREGHIERA DEI POVERI

Le giornate di Eremo sono diventate tappe significative del nostro cammino spirituale. Quest’anno il titolo scelto per la riflessione è il seguente: Il Padre Nostro, preghiera dei poveri.

Come consuetudine verranno realizzate in tre luoghi differenti della Diocesi, secondo questo calendario:

Sabato 24 Febbraio p.v.  presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio -

Sabato 24 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio –

Sabato 7 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 28 Marzo

scarica il volantino di Gazzada
scarica il cedolino iscrizione

In ordine alla giornata prevista a Villa Cagnola precisiamo che per motivi organizzativi abbiamo dovuto modificare la data. La giornata quindi avrà luogo il 7 aprile e non il 14 come precedentemente comunicato.

Ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria per tutti, anche per chi non si dovesse fermare a pranzo, e deve essere effettuata esclusivamente tramite la compilazione del relativo modulo che può essere inviato via fax o via e-mail.

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
25/10/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

09/11/2018
Corsi di formazione

Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Corso per interessati all'affido

10/11/2018

GIORNATA DIOCESANA CARITAS

Al termine del Sinodo dei Vescovi, il convegno diocesano avrà un'attenzione particolare verso i giovani.

26/09/2018
Corsi di formazione

Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento

Il corso di formazione “Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento” si compone di due moduli: un modulo di inquadramento generale rispetto alla normativa e al fenomeno, e un secondo modulo di approfondimento dedicato ai luoghi dell’emersione delle vittime di tratta, la rete dei servizi e alla Nigeria in quanto principale paesi di arrivo delle persone inserite nei percorsi di protezione.

Perché ce la prendiamo con chi sta peggio?
Si è appena conclusa un’estate caldissima e non solo in senso metereologico. L’opinione pubblica si è di nuovo infiammata sul tema dell’immigrazione. Leggi qui

Emergenze in corso
Emergenza terremoto Haiti

Primi aggiornamenti dai colleghi di Caritas Port de Paix dopo il terremoto dello scorso 6 ottobre 2018. Lanciata una raccolta fondi