Presentazione

All'interno del percorso di pastorale della carità, promosso dalla Caritas Ambrosiana, il Settore Internazionale:

• attiva interventi di emergenza a favore delle popolazioni colpite da catastrofi naturali o coinvolte in tragedie umane all'estero;
  • accompagna processi di riabilitazione e sviluppo direttamente gestiti dalle controparti locali;
  • sostiene "micro-realizzazioni" mirate al servizio e alla crescita dell'uomo nei paesi del sud del mondo;
  • propone percorsi di servizio civile e campi di volontariato internazionale diretti a giovani fino a 30 anni;
  • organizza la formazione permanente in diocesi orientata all'educazione alla mondialità nei suoi molteplici aspetti.

Telefono: 02.76037.270 - Fax: 02.76.021.676
internazionale@caritasambrosiana.it
Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
25/10/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

09/11/2018

Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Corso per interessati all'affido

26/09/2018
Corsi di formazione

Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento

Il corso di formazione “Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento” si compone di due moduli: un modulo di inquadramento generale rispetto alla normativa e al fenomeno, e un secondo modulo di approfondimento dedicato ai luoghi dell’emersione delle vittime di tratta, la rete dei servizi e alla Nigeria in quanto principale paesi di arrivo delle persone inserite nei percorsi di protezione.

24/09/2018
Corsi di formazione

Le emozioni, facilitatori o ostacoli nella relazione con l'altro?

Corso di formazione rivolto alle persone interessate e impegnate in una relazione di aiuto.

Perché ce la prendiamo con chi sta peggio?
Si è appena conclusa un’estate caldissima e non solo in senso metereologico. L’opinione pubblica si è di nuovo infiammata sul tema dell’immigrazione. Leggi qui

Emergenze in corso
Emergenza terremoto Haiti

Primi aggiornamenti dai colleghi di Caritas Port de Paix dopo il terremoto dello scorso 6 ottobre 2018. Lanciata una raccolta fondi