Associazione volontari

L'Associazione Volontari Caritas Ambrosiana è stata costituita con atto notarile il giorno 10/11/1997, ha sede in Milano, via San Bernardino 4, presso la Caritas Ambrosiana.
Le finalità dell'Associazione sono indicate nel proprio Statuto costitutivo all'art.3 e principalmente sono le seguenti:

• perseguire il fine di solidarietà cristiana nel campo civile, sociale, culturale ed ecclesiale nello spirito della tradizione caritativa della Chiesa ambrosiana ed in diretta collaborazione con gli organi istituzionali della Fondazione "Caritas Ambrosiana" e della Caritas Ambrosiana stessa;

• operare in maniera specifica con prestazioni non occasionali di volontariato attivo e diretto in tutte le aree di intervento caratteristiche della Caritas Ambrosiana;

• preparare ed accompagnare indirizzando attraverso un'opportuna formazione, tutti coloro che vogliono portare il loro sostegno volontario nei settori operativi e di studio della Caritas Ambrosiana;

• fornire un adeguato supporto culturale, legislativo, tecnico e di ricerca fondi a favore delle iniziative operative e formative proprie e della Caritas Ambrosiana"

Associazione Volontari Caritas Ambrosiana
Via S. Bernardino, 4
20122 Milano
Tel.: 02.58.32.52.89 - Fax 02.58.43.69.38
E-mail: volontari@caritasambrosiana.it

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
23/02/2018

Campi estivi 2018 alla Masseria

L'associazione UCAPTE, in collaborazione con altri partner tra cui la Caritas della Zona VI della Diocesi di Milano, si sta occupando della tutela e dell’utilizzo a scopi sociali del bene “ La Masseria” a Cisliano (MI). Per l’estate 2018 organizza campi di formazione e lavoro rivolti a persone dai 14 anni in su, gruppi e famiglie.

24/02/2018

Giornate Eremo 2018

Il Padre Nostro sarà il "filo rosso" che accompagnerà la riflessione delle Giornate di Eremo 2018

24/02/2018

CONVEGNO DI ZONA 3 LECCO

Non lasciamoci rubare la speranza per non cadere al pessimismo sterile

28/02/2018
Corsi di formazione

Un gesto sempre nuovo

Percorso formativo per volontari in quattro incontri sul tema della povertà alimentare e gestione degli alimenti

Falsa ripresa
In Italia, secondo i dati ISTAT, vivono in uno stato di povertà assoluta 4 milioni 742mila persone (il 7,9% dei residenti), un totale di 1 milione e 619mila famiglie (il 6,3% dei nuclei familiari).
 ...Leggi qui

Speciale

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Cinque per mille