Conferenza Europea 2014 di Feantsa a Bergamo

24-25 ottobre Conferenza Europea 2014 di Feantsa a Bergamo
La Conferenza Europea di FEANTSA (Federazione Europea delle associazioni che lavorano con persone senza dimora) quest’anno offrirà lo spazio per discutere di una vasta gamma di sfide e soluzioni. Sarà l’occasione per 300 operatori provenienti da tutta Europa per scambiare informazioni sulle più rilevanti politiche e pratiche per prevenire e ridurre l’Homelessness.

Si terrà a Bergamo il 24 - 25 ottobre; maggiori informazioni e il programma dettagliato sono disponibili sul sito della fioPSD (federazione italiana degli organismi per Persone Senza Dimora) www.fiopsd.org/feantsa-2014-policy-conference/

Gli ultimi rapporti Feantsa mostrano un sostanziale aumento dei senzatetto in 15 paesi nel corso degli ultimi 1-5 anni, con un numero crescente di donne, giovani, famiglie e migranti senza dimora. Gran parte della popolazione dell’UE passa a vivere in condizione di Senza Dimora e le vulnerabilità sono in aumento. Più di dieci paesi europei hanno sviluppato strategie nazionali, e altre sono in cantiere. La Commissione europea ha intensificato gli sforzi con la pubblicazione di una guida politica per sostenere gli Stati membri nelle loro azioni per fronteggiare questo fenomeno e programmi specifici rivolti alle persone senza dimora sono ora ammissibili nell’ambito dei nuovi Fondi strutturali e di investimento europei
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021