REDDITO DI INCLUSIONE

Con l’approvazione definitiva in Consiglio dei Ministri del decreto legislativo attuativo (29 agosto 2017), è entrato ufficialmente in vigore il Reddito di inclusione (REI), la prima misura nazionale di contrasto alla povertà, che sostituisce, amplia e istituzionalizza le misure introdotte negli scorsi anni, come la Social Card e il SIA (Sostegno all’Inclusione Attiva).
Si tratta di sostegno economico accompagnato da servizi personalizzati per l’inclusione sociale e lavorativa che potrà essere richiesto a partire dal 1°dicembre.
Al nucleo familiare beneficiario è richiesto un impegno ad attivarsi, sulla base di un progetto personalizzato condiviso con i servizi territoriali, che lo accompagni verso l’autonomia.

Per tutte le informazioni puoi scaricare il documento con tutti i requisiti necessari per attivare la domanda.

Per altre informazioni puoi chiamare 02 76037.267 o meglio scrivere a polsoc@caritasambrosiana.it