REDDITO DI INCLUSIONE

Con l’approvazione definitiva in Consiglio dei Ministri del decreto legislativo attuativo (29 agosto 2017), è entrato ufficialmente in vigore il Reddito di inclusione (REI), la prima misura nazionale di contrasto alla povertà, che sostituisce, amplia e istituzionalizza le misure introdotte negli scorsi anni, come la Social Card e il SIA (Sostegno all’Inclusione Attiva).
Si tratta di sostegno economico accompagnato da servizi personalizzati per l’inclusione sociale e lavorativa che potrà essere richiesto a partire dal 1°dicembre.
Al nucleo familiare beneficiario è richiesto un impegno ad attivarsi, sulla base di un progetto personalizzato condiviso con i servizi territoriali, che lo accompagni verso l’autonomia.

Per tutte le informazioni puoi scaricare il documento con tutti i requisiti necessari per attivare la domanda.

Per altre informazioni puoi chiamare 02 76037.267 o meglio scrivere a polsoc@caritasambrosiana.it

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi