CONVEGNO DIOCESANO CARITAS DECANALI

Sconfinati

Porte Aperte
La carità è cultura dell'accoglienza

Sabato 11 e domenica 12 settembre si è tenuto il tradizionale Convegno Diocesano delle Caritas Decanali presso il Centro Pastorale di Seveso.
Sono stati presenti:

- mons. Luca Bressan: vicario episcopale per la cultura, la carità, la missione e l'azione sociale e Presidente di Caritas Ambrosiana;
- don Giuseppe Como: docente di teologia spirituale al Seminario di Venegono;
- dott. Luciano Gualzetti: direttore di Caritas Ambrosiana;
- prof. Riccardo Redaelli: direttore del Centro ricerche sul sistema Sud e Mediterraneo allargato, Università Cattolica del Sacro Cuore;
- don Massimiliano Sabbadini: vice direttore di Caritas Ambrosiana;
- dott.sa Silvia Sinibaldi: direttrice aiuti umanitari di Caritas Europa

Nel pomeriggio di sabato c'è stata la possibilità di ascoltare la testimonianza di due operatori di Caritas Ambrosiana sulla rotta della Balkan route. Ci sono stati inoltre laboratori tematici: ospitalità diffusa, in ascolto del territorio e comunicazione.

Ecco le relazioni che mettiamo a disposizione:
- scarica audio introduzione Bressan
scarica relazione di don Como
- scarica audio relazione don Como
- scarica audio relazione prof. Redaelli
- scarica audio dibattito Como/Redaelli
- scarica audio relazione dott. Sinibaldi
- scarica audio dibattito Sinibaldi
- scarica relazione di Luciano Gualzetti