Serbia: Ritornare sui Banchi di Scuola

Il campo profughi di Krnjaca in Serbia è uno dei più popolati lungo tutta la Rotta Balcanica. Situato a circa 10 chilometri dalla città di Belgrado, ospita oltre 500 persone di diverse nazionalità (Afghanistan, Iran, Pakistan, Africa, Iraq, Siria). Nato per ospitare gli sfollati dalla guerra civile nella ex Jugoslavia è oggi utilizzato dalle autorità serbe per l'accoglienza dei rifugiati della Balckan Route. Caritas Ambrosiana, in collaborazione con IPSIA, Caritas Belgrado e Caritas Italiana, è impegnata nel migliorare le difficili condizioni di vita dei richiedenti asilo presenti nel campo, soprattutto di quelli più deboli, attraverso la promozione di attività educative per adolescenti e attività specifiche per bambini dai 2 ai 6 anni.
Inoltre, grazie al progetto “Cantieri della Solidarietà”, durante il mese di agosto, 10 volontari hanno realizzato attività di animazione per tutti gli ospiti, del campo.

Sostieni l'intervento di Caritas Ambrosiana

Ad oggi gli 80 bambini del campo non hanno matite per scrivere o dei quaderni su cui fare i compiti perché le loro famiglie non possono permetterseli e questo rappresenta un grave ostacolo alla crescita e all'apprendimento dei minori. Per Caritas Ambrosiana è di fondamentale importanza creare quelle condizioni che permettono ai più piccoli di immaginare un futuro di speranza. Un futuro che comincia dai banchi di scuola. Con questa convinzione Caritas Ambrosiana, sta realizzato una serie di attività orientate a sostenere l'accesso ai servizi educativi e scolastici di base. In particolare attraverso la distribuzione di kit scolastici composti da libri, quaderni, penne e matite. Donando un kit scolastico agli 80 bambini del campo potrai garantire il loro diritto all'istruzione e contribuire a creare un futuro migliore per se stessi e per il paese in cui vivranno.

Con 15 euro doni 1 kit scolastico di base: astuccio, quaderno, acquarelli, tempere, album da disegno, righello.

Con 35 euro doni 1 kit scolastico completo: zainetto, astuccio, quaderno, acquarelli, tempere, album da disegno e righello.

Con 70 euro doni 2 kit scolastici completi: 2 zainetti, 2 astucci, 2 quaderni, acquarelli, tempere, 2 album da disegno e righelli.

Con 105 euro doni 3 kit scolastici completi: 3 zainetti, 3 astucci, 3 quaderni, acquarelli, tempere, 3 album da disegno e righelli.

Per contribuire

Con Carta di Credito:

IN POSTA

C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano.

CON BONIFICO

C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578 - BIC BPCVIT2S
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN:IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus     IBAN: IT97Q0335901600100000000348
C/C presso Banca Popolare Etica, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT33R0501801600000011015450
C/C presso Banca Mediolanum intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT93T0306234210000001740731

IMPORTANTE: Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale e il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi.
Tel: 02.76.037.324 Mail: offerte@caritasambrosiana.it

CAUSALE OFFERTA: Kit scuola per i bambini di Belgrado

Oppure

Presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lun. al gio. dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Con carta di credito telefonando al numero 02.76.037.324

Per qualsiasi informazione scrivici a: offerte@caritasambrosiana.it

LE DONAZIONI SONO TUTTE DETRAIBILI/DEDUCIBILI FISCALMENTE

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
21/01/2019

IMMIGRATI

Per fare (un po’ di) chiarezza: Tra false notizie, pregiudizi e... prove MUSCOLARI 21 gennaio 2019 - ore 18.00 - 20.00

26/01/2019
Corsi di formazione

Incontri di formazione sul maltrattamento intrafamiliare

La Caritas Ambrosiana organizza due incontri formativi sul tema del maltrattamento intrafamiliare, che si terranno presso la sede della Caritas Ambrosiana i giorni 26 gennaio e 9 febbraio.

02/02/2019

ACCOGLIENZA FAMILIARE: SCELTE DI FRATERNITA', PER UNA SOCIETA' SOLIDAL ...

Convegno annuale dello Sportello Anania per riaffermare il valore sociale e politico delle scelte di affido e adozione.

06/02/2019
Corsi di formazione

Volontariato: in cammino verso l'altro

Corso di formazione rivolto sia a chi desidera diventare volontario, sia a chi è già impegnato in un’attività di servizio offrendo uno spazio di riflessione e di approfondimento. A fine percorso sarà possibile di fissare un colloquio di orientamento presso lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana.

Costruire cittadinanza con il contributo di tutti

Nel messaggio scritto per la Giornata Mondiale della Pace, che si celebra in tutto il mondo il 1 di gennaio, Papa Francesco fa un severo richiamo ai politici
... Leggi qui

Bilancio Sociale 2017