Un gesto sempre nuovo

Un ciclo di quattro incontri, un percorso formativo per volontari degli Empori della solidarietà Caritas, delle Botteghe solidali, delle Mense Caritas e per operatori dei Centri di Ascolto, durante il quale si porrà l'accento sulle riflessioni di Caritas Ambrosiana sulla povertà alimentare e sulla scelta degli Empori; sul profilo delle persone che accedono all'Emporio; sulle tipologie di alimento e le loro principali caratteristiche, le garanzie di "sicurezza" dell'alimento ceduto a titolo gratuito; le buone pratiche di manipolazione, conservazione, movimentazione e somministrazione degli alimenti; i principi dell'autocontrollo applicabili presso gli enti caritativi.

DOCUMENTAZIONE IN PDF

Caritas Italiana

Presentazione Rapporto Povertà - Segui la diretta streaming

Mercoledì 28 ottobre dalle ore 10.00 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Quest’anno, oltre ai dati del campione dei centri di ascolto e servizi Caritas rilevati nel corso del 2019, saranno presentati anche alcuni dati del 2020, relativi a persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid - 19, e i risultati di un’indagine relativa all’impatto che l’emergenza ha avuto sulle attività dei centri e servizi Caritas in diocesi.

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

INFO VOLONTARIATO

Mercoledì 28 ottobre

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani