Scalda l'inverno a Damasco

La settimana scorsa le Nazioni Unite hanno dichiarato che il mese di gennaio 2017 è stato uno dei mesi peggiori per gli ostacoli alla consegna degli aiuti e i convogli umanitari. Anche se è in corso un parziale cessate il fuoco i civili continuano ad essere sotto i bombardamenti. Da 6 anni in Siria è in corso una cruenta guerra civile che ha causato una crisi umanitaria con oltre 11 milioni tra sfollati e rifugiati in fuga dai bombardamenti, dagli assedi e dagli attacchi missilistici.

Damasco aiuti

Quello in corso è uno degli inverni più freddi degli ultimi 100 anni, le temperature sotto lo 0 e le piogge stanno causando alla popolazione siriana gravi problemi di salute. La situazione a Damasco è sempre più disperata: il gelo ha colpito migliaia di famiglie che vivono in rifugi di fortuna, senza riscaldamento, abiti pesanti e nemmeno una coperta. La notte le temperature scendono sotto lo zero, migliaia di persone sono costrette a vivere in situazioni drammatiche, tra loro ci sono centinaia di bambini e anziani che rischiano di non sopravvivere alla morsa del gelo.

Caritas Ambrosiana è attiva sull'emergenza freddo in Siria, in collaborazione con l’Ospedale Italiano di Damasco, ha distribuito ai pazienti dell'Ospedale e e per le famiglie più vulnerabili del quartiere di Mazraa, capi di d’abbigliamento invernale come maglioni, berretti, guanti, calze e sciarpe in lana. Ancora una volta i destinatari privilegiati sono state le famiglie più vulnerabili come quelle con donne incinte, persone anziane, bambini disabili o malati.
Caritas Ambrosiana fin dall'inizio del conflitto è al fianco delle comunità siriane e sta fornendo supporto umanitario alle famiglie affinché riescano a sopravvivere alle drammatiche condizioni a cui sono costrette a vivere.

Titolo Progetto: Scalda l'inverno
Località: Damasco - Siria
Ambito Primario: Emergenza
Budget totale: 15.000 euro

Oppure

IN POSTA:
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.

CON BONIFICO:
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578 - BIC BPCVIT2S
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN:IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus     IBAN: IT97Q0335901600100000000348

C/C presso Banca Popolare Etica, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT33R0501801600000011015450

C/C presso Banca Mediolanum intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT93T0306234210000001740731

CAUSALE OFFERTA: Siria Ospedale Italiano di Damasco

Oppure:
Presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lun. al gio. dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Con carta di credito telefonando al numero 02.76.037.324

Per qualsiasi informazione scrivici a: offerte@caritasambrosiana.it

LE DONAZIONI SONO DETRAIBILI/DEDUCIBILI FISCALMENTE

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook L’obiettivo è infatti far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi