Finestre sul mondo

In questi mesi siamo stati costretti a guardare da una finestra solo ciò che accadeva dall’altra parte del nostro marciapiede; ora però perchè non ampliare il nostro sguardo sul mondo? Di solito l’avremmo potuto fare partendo per uno dei nostri Cantieri della Solidarietà! E quest’anno invece?

Sarà Young Caritas che si mette in gioco e propone a tutti i giovani un ciclo di 4 incontri online “Finestre sul mondo oggi”  tra maggio e giugno 2020 con esperti, operatori locali e giovani di Caritas Ambrosiana su tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti di alcuni paesi del mondo.

Nei primi tre incontri un centinaio di giovani in media "si sono affacciati alle finestre" su Bosnia, Kenya e Moldova; oggi continueremo con:

LUNEDI' 29 GIUGNO ORE 21.00: HAITI - Le preoccupazione della perla dei Caraibi

Interverranno padre Elder Maurice Hyppolite, sacerdote salesiano, docente di Metafisica, ragione e fede all’Università Pontificia Salesiana di Roma e docente ad Haiti presso il Seminario Filosofico Salesiano di Port-au-Prince e Chiara Catenazzi, operatrice di Caritas Ambrosiana ad Haiti, dal 2017 affianca Caritas Port-de-Paix nella realizzazione di attività di sviluppo locale nel nord-ovest del Paese e gestisce i contatti e i progetti con i missionari ambrosiani nella stessa diocesi.

La durata di ciascun incontro è di circa 1 ora e verrà utilizzata la piattaforma GetResponse.

Il ciclo di incontri è gratuito ed è possibile partecipare ad uno o più incontri.

Contatti:

young@caritasambrosiana.it

tel. +39 0276037236

10/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Ultimo appuntamento sul Libano giovedì 10 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020