Finestre sul mondo

In questi mesi siamo stati costretti a guardare da una finestra solo ciò che accadeva dall’altra parte del nostro marciapiede; ora però perchè non ampliare il nostro sguardo sul mondo? Di solito l’avremmo potuto fare partendo per uno dei nostri Cantieri della Solidarietà! E quest’anno invece?

Sarà Young Caritas che si mette in gioco e propone a tutti i giovani un ciclo di 4 incontri online “Finestre sul mondo oggi”  tra maggio e giugno 2020 con esperti, operatori locali e giovani di Caritas Ambrosiana su tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti di alcuni paesi del mondo.

Nei primi tre incontri un centinaio di giovani in media "si sono affacciati alle finestre" su Bosnia, Kenya e Moldova; oggi continueremo con:

LUNEDI' 29 GIUGNO ORE 21.00: HAITI - Le preoccupazione della perla dei Caraibi

Interverranno padre Elder Maurice Hyppolite, sacerdote salesiano, docente di Metafisica, ragione e fede all’Università Pontificia Salesiana di Roma e docente ad Haiti presso il Seminario Filosofico Salesiano di Port-au-Prince e Chiara Catenazzi, operatrice di Caritas Ambrosiana ad Haiti, dal 2017 affianca Caritas Port-de-Paix nella realizzazione di attività di sviluppo locale nel nord-ovest del Paese e gestisce i contatti e i progetti con i missionari ambrosiani nella stessa diocesi.

La durata di ciascun incontro è di circa 1 ora e verrà utilizzata la piattaforma GetResponse.

Il ciclo di incontri è gratuito ed è possibile partecipare ad uno o più incontri.

Contatti:

young@caritasambrosiana.it

tel. +39 0276037236

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi