In Viaggio. La Caritas-Map nel sito di EXPO Milano 2015

Caritas propone la metafora del viaggio come filo conduttore dei propri itinerari tematici all'interno del sito espositivo.
I viaggi proposti sono articolati in maniera differente per i più giovani e per gli adulti ma per tutti si sviluppa un percorso che invita a raggiungere una meta in cui si sperimenta o si "assaggia" il passaggio dall'individuale al collettivo, verso il concetto di condivisione e di partecipazione che caratterizza il messaggio complessivo di Caritas per EXPO Milano 2015: Dividere per Moltiplicare. Spezzare il pane.

Proponiamo un'ampia gamma tra cui scegliere:

GIOVANI E GIOVANISSIMI
Cammina con il bruco! Un itinerario per i più piccoli (6-11 anni) con due opzioni tra cui scegliere. Propone ai ragazzi una dimensione di gioco, movimento e pensiero adatti all'età.
Danza col drago! Un itinerario per ragazzi (11-14 anni) con due opzioni tra cui scegliere. Propone ai ragazzi una dimensione di gioco, movimento e pensiero adatti all'età.

ADULTI
Acqua, fonte di vita
Parlar di Pane
Questione di stile


Ognuno di questi percorsi offre più opzioni e ognuno è articolato in tappe, che possono essere combinate a piacimento, e che offrono spunti di riflessione a partire dalla grande varietà di esperienze e sollecitazioni dell'Esposizione Universale.

Gli itinerari proposti sono stati pensati per offrire dei percorsi tematici sulla base del progetto espositivo di EXPO.

L’animazione con volontari e operatori Caritas è prevista esclusivamente nello spazio Edicola.
Gli  itinerari proposti sono pensati come uno strumento di formazione per coadiutori, educatori e animatori che entrano in EXPO insieme ai gruppi e che dovranno pertanto condurli autonomamente nel sito.
Le tappe si possono scegliere e ricomporre in itinerari personalizzati.
Non è possibile per Caritas accompagnare i gruppi nel sito come guide.


Area download

Nota per l’uso del fascicolo
Gli itinerari che troverete in questo fascicolo sono stati studiati per famiglie, singoli, scuole, oratori e gruppi parrocchiali.
Rappresentano il nostro “Menù fisso”, ma abbiamo a disoposizione anche un “Menù alla carta” da personalizzare in base alle esigenze di ogni visitatore.
Richiedeteci una consulenza gratuita per creare il vostro itinerario personalizzato. Contattateci qualche giorno prima della vostra visita a Expo Milano 2015 scrivendo a expo@caritasambrosiana.it

Scarica qui gli itinerari Caritas in EXPO Milano 2015 alta definizione
Scarica qui gli itinerari Caritas in Expo Milano 2015 versione web
Scarica qui gli itinerari Caritas in formato libretto
(lancia la stampa fronte retro delle pagine, il fascicolo sarà pronto piegando a metà i fogli)
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Numero dedicato donatori 0240703424
EVENTI E INIZIATIVE
17/06/2021
Convegni

DOPOSCUOLA TRA RESILIENZA E RIPRESA

Caritas Ambrosiana presenta i dati della ricerca sui doposcuola in quest'anno di pandemia

28/06/2021
Iniziative

Scegli da che parte stare

Caritas Ambrosiana, a fianco dell'esperienza ventennale dei Cantieri della Solidarietà in Italia e all'estero, rilancia per il sesto anno, per l'estate 2021, l'iniziativa "Scegli da che parte stare" organizzata dall'associazione Una Casa Anche Per TE (U.C.A.P.TE) con patrocinio del Comune di Cisliano...

12/06/2021
Iniziative

Premio "Reboot - Riavvio"

Sabato 12 giugno alle 11.00 al Giambellino Kerry Kennedy e Luciano Gualzetti consegnano il premio “Reboot-Riavvio”. Presentazione degli sviluppi del progetto “Nessuno resti indietro” per contrastare il digital divide alla luce di un monitoraggio sui doposcuola parrocchiali…

05/05/2021
Convegni

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 

Casa: una crisi senza sostegno
Il 30 giugno scade la moratoria sulle esecuzioni immobiliari per la prima casa. Circa 120 mila famiglie vivranno un momento tragico

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...

02.40703424 è il nuovo numero da chiamare per sapere come fare del bene... meglio! Chiama il nostro numero dedicato ai donatori Caritas, riceverai tutte le info ...

Progetti in evidenza
La nostra offerta
Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2019 dalla pubblica ammini ...