Ti ricordi di Haiti?

Lunedì 27 gennaio alle ore 20.45
Via San Bernardino 4 - Milano

Sono passati 4 anni da quel terribile 12 gennaio 2010,
quando alle 16.53 un terremoto di magnitudo 7 della scala Richter devastò Haiti provocando circa 230.000 morti, 1.200.000 sfollati, distruggendo 250.000 case e circa 4.700 scuole.

Da quell'evento l'attenzione della diocesi di Milano, già presente nel Paese attraverso i propri missionari fidei-donum nella diocesi di Port-de-Paix (nord-ovest del Paese), è divenuta ancora più intensa.
Progetti di emergenza e sviluppo in collaborazione con Caritas Italiana, affiancamento e accompagnamento della Caritas Port-de-Paix e dei suoi interventi socio-pastorali, rafforzamento della presenza missionaria in loco.

Caritas Ambrosiana e Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria invitano all'incontro "Ti ricordi di Haiti?".
Saranno presenti tre ospiti d'eccezione che hanno lavorato sul campo: Maddalena Boschetti e don Claudio Mainini (missionari ambrosiani) e Irene Baldissarri (operatrice di Caritas Ambrosiana da poco rientrata da Haiti).

Scheda progetto: "Case per gli sfollati"
Photogallery del progetto
Video del progetto

Scheda progetto:  "Emergenza siccità"