Volontariato Sociale in Germania

Caritas Ambrosiana in collaborazione con Caritas Rottenburg -Stuttgart propone a due giovani di età tra i 18 e i 26 anni un'esperienza di incontro e servizio nella Regione di Baden -Württemberg.
Scarica il  nostro volantino.

IL PROGETTO

STIFTUNG ST. FRANZISKUS
2 posti
Nella graziosa cittadina di Schramberg, in un complesso che ospita una scuola per bambini/e con disabilità.
I/Le giovani saranno impegnati in attività di sostegno e assistenza a bambini/e disabili, partecipando anche alle attività sportive e extra curriculari, come gite ed escursioni.

COSA E' RICHIESTO
Lavoro full time (36-38 ore settimanali), partecipazione alle attività formative, un livello di conoscenza del tedesco almeno B1.

COSA SI OFFRE
Alloggio gratuito, 360€ per spese varie, assicurazione, corso di lingua tedesca durante il soggiorno.

DURATA E PERIODO
11 mesi a partire dal 15 settembre 2018

La proposta è rivolta a cittadini dell'Unione Europea.

Se sei interessato e senza impegno desideri ricevere maggiori informazioni contattateci:

tel. 02 76037 231

e-mail volontariato@caritasambrosiana.it

Le CANDIDATURE dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2018.

Leggi il racconto di Irene che sta facendo l'esperienza proprio quest'anno!! Chi meglio di lei potrebbe dirti quanto quest'esperienza può entusiasmare e far crescere?

Regali solidali
24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

29/05/2024

Cattive e imprigionate. Donne rom tra detenzione, riscatto e rappresen ...

Chi sono le donne rom in carcere? Generalmente vengono rappresentate come autrici di reati predatori, che utilizzano le gravidanze in modo strumentale. La conoscenza di alcune di queste donne e della loro esperienza ci presenta una realtà dove molte di loro si sforzano di elaborare la propria storia personale e le vicende familiari che le hanno portate a delinquere. In questo modo il loro percorso carcerario può diventare un luogo di effettiva emancipazione.

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

Un riordino preoccupante, l’azzardo non è un gioco
Avevamo chiesto di non approvarlo. Avevamo avanzato 13 proposte di modifica. Invece lo Schema di decreto (approvato prima di Natale) è diventato Decreto legislativo a pieno titolo... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023