Gli "Angeli della Spesa"

Vuoi fare volontariato in agosto?
Diventa un “angelo della spesa”: potrai aiutare gli operatori degli Empori della Solidarietà  di Caritas Ambrosiana.

Gli Empori della Solidarietà sono dei mini market solidali dove, le famiglie seguite dai Centri di Ascolto, possono fare la spesa grazie ad una tessera a punti. L'idea è di superare il pacco alimentare dando la possibilità  alle persone  di fare la spesa in modo più dignitoso permettendo loro scegliere gli articoli di prima necessità di cui hanno bisogno.

Ad oggi gli Empori e le Botteghe della Solidarietà sostengono 8.062 persone, il 35% in più rispetto al periodo precedente all’emergenza sanitaria.

Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 ad oggi,  grazie all’impegno di 10 operatori sociali e 103 volontari, gli empori e alle botteghe della solidarietà hanno distribuito 430 tonnellate di generi alimentari e beni di prima necessità,

Gli Empori che accoglieranno gli "Angeli della Spesa" per il mese di agosto si trovano a:
Varese
Saronno
Garbagnate
Molteno
Milano Barona
Milano Lambrate
Milano Niguarda

Se vuoi candidarti come volontario scrivi una mail a:
volontariato@caritasambrosiana.it
entro il 27 luglio.

Leggi il Comunicato Stampa dell'iniziativa

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021