Gli "Angeli della Spesa"

Vuoi fare volontariato in agosto?
Diventa un “angelo della spesa”: potrai aiutare gli operatori degli Empori della Solidarietà  di Caritas Ambrosiana.

Gli Empori della Solidarietà sono dei mini market solidali dove, le famiglie seguite dai Centri di Ascolto, possono fare la spesa grazie ad una tessera a punti. L'idea è di superare il pacco alimentare dando la possibilità  alle persone  di fare la spesa in modo più dignitoso permettendo loro scegliere gli articoli di prima necessità di cui hanno bisogno.

Ad oggi gli Empori e le Botteghe della Solidarietà sostengono 8.062 persone, il 35% in più rispetto al periodo precedente all’emergenza sanitaria.

Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 ad oggi,  grazie all’impegno di 10 operatori sociali e 103 volontari, gli empori e alle botteghe della solidarietà hanno distribuito 430 tonnellate di generi alimentari e beni di prima necessità,

Gli Empori che accoglieranno gli "Angeli della Spesa" per il mese di agosto si trovano a:
Varese
Saronno
Garbagnate
Molteno
Milano Barona
Milano Lambrate
Milano Niguarda

Se vuoi candidarti come volontario scrivi una mail a:
volontariato@caritasambrosiana.it
entro il 27 luglio.

Leggi il Comunicato Stampa dell'iniziativa

23/09/2020

INFO VOLONTARIATO

Mercoledì 23 settembre

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook L’obiettivo è infatti far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi