Gli "Angeli della Spesa"

Vuoi fare volontariato in agosto?
Diventa un “angelo della spesa”: potrai aiutare gli operatori degli Empori della Solidarietà  di Caritas Ambrosiana.

Gli Empori della Solidarietà sono dei mini market solidali dove, le famiglie seguite dai Centri di Ascolto, possono fare la spesa grazie ad una tessera a punti. L'idea è di superare il pacco alimentare dando la possibilità  alle persone  di fare la spesa in modo più dignitoso permettendo loro scegliere gli articoli di prima necessità di cui hanno bisogno.

Ad oggi gli Empori e le Botteghe della Solidarietà sostengono 8.062 persone, il 35% in più rispetto al periodo precedente all’emergenza sanitaria.

Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 ad oggi,  grazie all’impegno di 10 operatori sociali e 103 volontari, gli empori e alle botteghe della solidarietà hanno distribuito 430 tonnellate di generi alimentari e beni di prima necessità,

Gli Empori che accoglieranno gli "Angeli della Spesa" per il mese di agosto si trovano a:
Varese
Saronno
Garbagnate
Molteno
Milano Barona
Milano Lambrate
Milano Niguarda

Se vuoi candidarti come volontario scrivi una mail a:
volontariato@caritasambrosiana.it
entro il 27 luglio.