Gli ospiti della Caritas alla Scala

Grazie alla Filarmonica della Scala, al Main Partner UniCredit e con il sostegno di Unicredit Foundation, Caritas Ambrosiana porterà al Teatro alla Scala gli ospiti dei centri di accoglienza.
Domenica 12 gennaio 2014, alle ore 19.30, anziani, senza dimora, stranieri accolti nelle strutture promosse dall’ente ecclesiale assisteranno alla Prova Aperta diretta dal Maestro Daniel Harding. Per l’occasione l'orchestra eseguirà il Concerto per pianoforte in la min. op. 54 di Shumann, con la presenza di Jan Lisiecki al pianoforte, la Sinfonia n, 9 in do magg. La grande di Schubert e Another’s Hell, cinque sonetti per orchestra composti da Montalbetti su commissione della stessa Filarmonica (prima esecuzione assoluta).
L’intero incasso della serata sarà devoluto ai servizi di prossimità a favore di anziani fragili che vivono in alcuni quartieri di Milano che Caritas Ambrosiana gestisce ad integrazione dell’offerta dei servizi pubblici dell’Asl e del Comune di Milano.
L’iniziativa rientra nel ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città”, presentato a Palazzo Marino giovedì 10 ottobre.
Le Prove Aperte rappresentano un'occasione unica per assistere alla messa a punto di quattro concerti che l’Orchestra ha in programma per il 2014 e al tempo stesso sostenere alcune associazioni non profit radicate sul territorio milanese.
Quest'anno l'intero ricavato delle Prove sarà devoluto a quattro Onlus impegnate nell'assistenza agli anziani e Caritas Ambrosiana è stata selezionata tra i beneficiari.
Dal 14 ottobre 2013 fino al 12 gennaio 2014 sarà possibile acquistare il carnet per le quattro Prove in programma.
Dal 2 dicembre 2013 sarà possibile acquistare i biglietti per le singole Prove.
Per informazioni e prenotazioni: Aragorn, tel. 02465467467 (da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/17).

Download del depliant generale di Prove Aperte 2013

newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
09/09/2017
Convegni

Convegno Diocesano Caritas Decanali 2017

"Non lasciamoci rubare la speranza" è questo l'invito di Papa Francesco per essere persone-anfore per dare "da bere" agli altri (cfr. EG 86)

29/06/2017
Iniziative

Le camminate dei Gatti spiazzati

Scopri il calendario di tuor per la città di Milano nei mesi di luglio e di agosto a cura dei Gatti Spiazzati per riscoprire la città in modo diverso e ironico vedendola attraverso gli occhi di chi nelle strade della città ci ha vissuto. Leggi le modalità per partecipare all'iniziative e il calendario completo...

22/06/2017
Convegni

Presentazione XXVI rapporto immigrazione Caritas-Migrantes

Il prossimo giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 9.30 alle 13.00 ca. presso il Salone Mons. Bicchierai (Milano, via San Bernardino, 4), Caritas Ambrosiana presenta il XXVI Rapporto Immigrazione Caritas e Migrantes.

20/06/2017
Iniziative

Giornata mondiale del rifugiato

Scopri le azioni che puoi fare per la Giornata Mondiale del Rifugiato per la campagna #WithRefugees dell'UNHCR. Tutti possiamo aderire per manifestare la nostra solidarietà in modo concreto e con semplici gesti e leggi le iniziative del Consorzio Farsi Prossimo. Abbiamo bisogno di te!

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti
Eccedenze alimentari. Regala il cibo che butteresti via
Con la legge sulle eccedenze alimentari, l’Italia ha aggiunto un nuovo comandamento al suo codice etico...
 ...Leggi qui

 


IN EVIDENZA
Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...

Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali

Le bomboniere solidali disponibili. Biglietti con immagini di bambini del mondo e pergamene personalizzabili in base ad ogni necessità. Guarda tutte le bombonie ...