Volontariato Sociale in Germania

Caritas Ambrosiana in collaborazione con Caritas Rottenburg -Stuttgart propone a due giovani di età tra i 18 e i 26 anni un'esperienza di incontro e servizio nella Regione di Baden -Württemberg.
Scarica il  nostro volantino.

IL PROGETTO

STIFTUNG ST. FRANZISKUS
2 posti
Nella graziosa cittadina di Schramberg, in un complesso che ospita una scuola per bambini/e con disabilità.
I/Le giovani saranno impegnati in attività di sostegno e assistenza a bambini/e disabili, partecipando anche alle attività sportive e extra curriculari, come gite ed escursioni.

COSA E' RICHIESTO
Lavoro full time (36-38 ore settimanali), partecipazione alle attività formative, un livello di conoscenza del tedesco almeno B1.

COSA SI OFFRE
Alloggio gratuito, 360€ per spese varie, assicurazione, corso di lingua tedesca durante il soggiorno.

DURATA E PERIODO
11 mesi a partire dal 15 settembre 2018

La proposta è rivolta a cittadini dell'Unione Europea.

Se sei interessato e senza impegno desideri ricevere maggiori informazioni contattateci:

tel. 02 76037 231

e-mail volontariato@caritasambrosiana.it

Le CANDIDATURE dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2018.

Leggi il racconto di Irene che sta facendo l'esperienza proprio quest'anno!! Chi meglio di lei potrebbe dirti quanto quest'esperienza può entusiasmare e far crescere?

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
25/10/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

09/11/2018
Corsi di formazione

Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Corso per interessati all'affido

10/11/2018

GIORNATA DIOCESANA CARITAS

Al termine del Sinodo dei Vescovi, il convegno diocesano avrà un'attenzione particolare verso i giovani.

26/09/2018
Corsi di formazione

Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento

Il corso di formazione “Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento” si compone di due moduli: un modulo di inquadramento generale rispetto alla normativa e al fenomeno, e un secondo modulo di approfondimento dedicato ai luoghi dell’emersione delle vittime di tratta, la rete dei servizi e alla Nigeria in quanto principale paesi di arrivo delle persone inserite nei percorsi di protezione.

Perché ce la prendiamo con chi sta peggio?
Si è appena conclusa un’estate caldissima e non solo in senso metereologico. L’opinione pubblica si è di nuovo infiammata sul tema dell’immigrazione. Leggi qui

Emergenze in corso
Emergenza terremoto Haiti

Primi aggiornamenti dai colleghi di Caritas Port de Paix dopo il terremoto dello scorso 6 ottobre 2018. Lanciata una raccolta fondi