Volontariato Sociale in Germania

Caritas Ambrosiana in collaborazione con Caritas Rottenburg -Stuttgart propone a tre giovani di età tra i 18 e i 26 anni un'esperienza di incontro e servizio nella Regione di Baden -Württemberg.
Scarica il nostro volantino.

I PROGETTI

STIFTUNG ST. FRANZISKUS
2 posti
Nella graziosa cittadina di Schramberg, in un complesso che ospita una scuola per bambini con disabilità.
I giovani saranno impegnati in attività di sostegno e assistenza a bambini disabili, partecipando anche alle attività sportive e extra curriculari, come gite ed escursioni.

AKTION EINE WELT
Associazione con una rete di negozi di seconda mano
1 posto
Nella bella e turistica cittadina di Rottweil, presso un'associazione che vende beni di seconda mano per finanziare progetti di cooperazione internazionale.
Il giovane sarà impegnato nelle attività di raccolta e di vendita dei negozi, contatto con i clienti, sostegno alle attività dell'associazione.

COSA E' RICHIESTO
Lavoro full time (36-38 ore settimanali), partecipazione alle attività formative.

COSA SI OFFRE
Alloggio gratuito, 360€ per spese varie, assicurazione, corso di lingua tedesca durante il soggiorno.

DURATA E PERIODO
11 mesi a partire dal 15 settembre 2017

La proposta è rivolta a cittadini dell'Unione Europea.

Se sei interessato e senza impegno desideri ricevere maggiori informazioni clicca qui.

Le CANDIDATURE dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2017 (seguiranno dettagli).
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
23/02/2018

Campi estivi 2018 alla Masseria

L'associazione UCAPTE, in collaborazione con altri partner tra cui la Caritas della Zona VI della Diocesi di Milano, si sta occupando della tutela e dell’utilizzo a scopi sociali del bene “ La Masseria” a Cisliano (MI). Per l’estate 2018 organizza campi di formazione e lavoro rivolti a persone dai 14 anni in su, gruppi e famiglie.

24/02/2018

Giornate Eremo 2018

Il Padre Nostro sarà il "filo rosso" che accompagnerà la riflessione delle Giornate di Eremo 2018

24/02/2018

CONVEGNO DI ZONA 3 LECCO

Non lasciamoci rubare la speranza per non cadere al pessimismo sterile

28/02/2018
Corsi di formazione

Un gesto sempre nuovo

Percorso formativo per volontari in quattro incontri sul tema della povertà alimentare e gestione degli alimenti

Falsa ripresa
In Italia, secondo i dati ISTAT, vivono in uno stato di povertà assoluta 4 milioni 742mila persone (il 7,9% dei residenti), un totale di 1 milione e 619mila famiglie (il 6,3% dei nuclei familiari).
 ...Leggi qui

Speciale

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Cinque per mille