“Carrello Sospeso” per l’Emporio della Solidarietà di Lambrate

A Lambrate, nei locali della parrocchia del SS. Nome di Maria, apre i battenti un nuovo Emporio della Solidarietà e parte una grande sfida solidale in tutta la città. Due mesi di tempo per aiutare chi è in difficoltà economica a fare la spesa. Al termine una ricompensa: una serata speciale sotto la buona stella di Enzo Jannacci, in un luogo legato alla sua memoria.

Domani, venerdì 31 maggio, alle ore 12.00, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini e il sindaco Giuseppe Sala, inaugureranno il nuovo supermercato solidale. Inoltre nell’occasione, il nuovo Presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Fosti, il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti ed Elena Jacobs - Responsabile della Valorizzazione del Sociale di Intesa Sanpaolo – presenteranno l’operazione “CARRELLO SOSPESO” una nuova sfida solidale che consentirà a tutti i cittadini di sostenere attivamente e concretamente il progetto del nuovo Emporio.

Il nuovo supermercato solidale è stato realizzato da Caritas Ambrosiana grazie al Programma QuBì - La ricetta contro la povertà infantile - promosso da Fondazione Cariplo con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara, Intesa Sanpaolo, Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi e Fondazione Fiera Milano.

Il nuovo Emporio della Solidarietà assicurerà a molti cittadini - bambini, adulti e famiglie - un’alimentazione adeguata rispondendo ad un’esigenza di aiuto sempre più diffusa sul territorio.

Intervengono:
-    Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano
-    Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
-    Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana
-    Giovanni Fosti, Fondazione Cariplo
-    Elena Jacobs, Intesa San Paolo
-    Caterina Antola, presidente del Municipio 3
-    Padre Eugenio Brambilla, resp. Caritas Zona 1

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.