Attività

- Conoscenza del contesto locale attraverso incontri con famiglie, gruppi, enti, associazioni locali;

- Conoscenza del contesto locale attraverso visite a luoghi significativi;

- Attività ludico ricreative a favore dei minori (animazione, giochi, laboratori, ...) in collaborazione con giovani e animatori locali;

- Altre attività con altre tipologie di persone (es. interventi di animazione in centri per disabili, visite e attività con anziani, attività manuali nelle famiglie e nelle comunità, ...);

- Momenti di scambio e confronto sul tema del volontariato, coinvolgendo le realtà locali;

- Altri momenti formativi (es. incontri con i partner locali, con missionari o rappresentanti di altre religioni, con istituzioni locali, ...);

- Incontri di spiritualità e festa con la comunità locale;

- ......

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook L’obiettivo è infatti far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi