Scopri tutti i progetti per cui puoi donare

donazioni.caritasambrosiana.it

Emergenza CORONAVIRUS

L'emergenza Coronavirus non è solamente un'emergenza sanitaria. Il blocco delle attività causato dalla quarantena si è trasformata, per molte famiglie, in una emergenza sociale.
In tanti non hanno più un reddito e non possono più permettersi di fare la spesa.
Inoltre continua il lavoro delle nostre mense, dei nostri centri di accoglienza per senza dimora, dei nostri Centri di Ascolto con dei costi maggiorati dalla necessità di dotare volontari e operatori di presidi di sicurezza personale (mascherine e disinfettanti) e di sanificare costantemente gli ambienti.
 Aumenta anche il flusso delle persone che chiedono un aiuto e un sostegno.
Aiutaci anche tu a fronteggiare questa emergenza sociale.
Sostieni le attività di Caritas Ambrosiana
per l'emergenza Coronavirus

emergenze.caritasambrosiana.it

F​ondo ​San​ G​iuseppe

​Il “Fondo ​San Giuseppe – per la prossimità nell’emergenza lavoro”, è un fondo speciale per  offrire un pronto soccorso a coloro che a causa della epidemia in atto non hanno alcuna forma di sostentamento.
Vuoi sostenere il Fondo San Giuseppe?

fondofamiglialavoro.it

Empori della Solidarietà

​Per stare vicino alle famiglie in difficoltà dall'inizio dell'Emergenza CoronaVirus ad oggi, gli 8 Empori della Solidarietà, della rete di Caritas Ambrosiana, hanno distribuito 5,5 quintali al giorno di generi alimentari. Rispetto al periodo precedente alla crisi, gli aiuti sono in costante aumento e hanno raggiunto nell'ultima settimana una crescita giornaliera media del 50%, ancora superiore a quella stimata nel primo periodo dell'emergenza. La consegna di aiuti alimentari ha raggiunto 16.500 famiglie, grazie all’attività di 126 Centri di Ascolto, veri presidi sul territorio che sono riusciti a tenere attivo il servizio nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Nella sola area della città Milano ricevono aiuti alimentari più di 2.000 famiglie assistite dai centri di ascolto cittadini.
La nostra attività ​in emergenza ha bisogno del tuo sostegno.
Dona una spesa per le famiglie in difficoltà ​a causa dell'emergenza Coronavirus.

empori.caritasambrosiana.it

Refettorio Ambrosiano

Il Refettorio Ambrosiano è un servizio offerto a chi si trova in difficoltà e insieme un gesto educativo nei confronti del cibo e dell’esperienza umana del nutrirsi.
Sostieni anche tu il Refettorio Ambrosiano. Un pasto caldo per chi ha bisogno!

refettorioambrosiano.it

Regali solidali

Vuoi fare un regalo solidale a qualcuno che ti è caro?
Scegli di donare solidarietà ai bambini rifugiati vittime dell'emergenza Balcani.
Potrai donare un kit di aiuto ai bambini che vivono nei campi profughi ​in Bosnia che spesso non hanno i genitori e ​non hanno quasi nulla.

regalisolidali.caritasambrosiana.it

Altre modalità di donazione:

Donazione diretta
presso l'Ufficio Raccolta Fondi in via S.Bernardino, 4 a Milano
dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

In posta
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
IBAN: IT81H0760101600000013576228

Con bonifico bancario
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT17Y0521601631000000000578 - BIC BPCVIT2S

C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - BIC BAPPIT21G57

C/C presso Banca Intesa, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT53M0306909606100000000348

C/C presso Banca Popolare Etica, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT33R0501801600000011015450

Donazioni continuative

Se sei interessato a un bonifico continuativo mettiti in cotatto con la tua banca e comunica l'importo e la frequenza della tua donazione (mensile, trimestrale, semestrale...) e il conto corrente di Caritas Ambrosiana su cui vuoi fare il versamento.
Potrai interrompere o modificare l'ordine in qualsiasi momento.

Se sei interessato a una donazione continuativa mensile con carta di credito, qui di seguito trovi il link ai moduli per i progetti per cui è possibile attivarla:

Emergenza Coronavirus - donazione continuativa mensile

Fondo San Giuseppe - donazione continuativa mensile

Empori della Solidarietà - donazione continuativa mensile

Attenzione! Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi inviando copia del bonifico eseguito e i tuoi dati completi di nome, cognome, indirizzo e codice fiscale:

Ufficio Raccolta fondi
offerte@caritasambrosiana.it  - tel. 02.76037.324

Le ricevute fiscali vengono inviate nei primi mesi dell'anno successivo a quello della donazione.
Se hai esigenze particolari contatta l'Ufficio Raccolta Fondi.