Lasciti Testamentari

Con un dono nel testamentario a Caritas Ambrosiana sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno.

 

Con un dono nel testamentario a Caritas Ambrosiana sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana opera in Diocesi di Milano e ha coordinato progetti di sviluppo in più di 100 paesi: in Africa, Asia, Medio Oriente e America Latina per aiutare ogni uomo anche il più solo e dimenticato. 
 

Scarica la brochure sui Lasciti Testamentari


 



Molti donatori di Caritas Ambrosiana hanno deciso di fare un Dono nel Testamento per aiutare i più deboli, scegliendo di fare un gesto che durerà per sempre. Lasciando un dono nel Testamento a Caritas Ambrosiana, sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno ogni giorno, per dare un aiuto immediato, concreto e duraturo. Scegli di fare un dono nel Testamento a Caritas Ambrosiana.


Un “testamento” sono le ultime parole, quelle decisive di una vita, quelle che fanno la differenza, quelle che si dicono dopo aver vissuto tutta una vita alle persone che ci stanno più care.
Non ci vergogniamo di parlare di “testamento”, perché siamo convinti che significa parlare di futuro, di un futuro nel quale altri uomini e donne, fratelli e sorelle, possano trovarsi bene.

Non ci vergogniamo di parlare di “testamento”, dal momento che abbiamo sperimentato e crediamo che “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere!” (At 20,35).
Non ci vergogniamo di parlare di “testamento”, perché siamo convinti che “al tramonto della nostra vita saremo giudicati sull’amore” (San Paolo della Croce).
Il “testamento” è un atto di amore. È un modo per consentire ai miei beni di continuare a vivere attraverso le opere che potranno sostenere, le lacrime che riusciranno ad asciugare, i sorrisi che sapranno strappare, ...

Per questo il testamento è una cosa seria: perché lì ci si gioca la possibilità di recuperare occasioni perdute, perché attraverso un testamento tu puoi dire: “Ho fatto del mio meglio, posso chiudere in pace la mia vita”.
Sono molti i modi per fare pace con la vita: quello di ricordarsi di una realtà come la Caritas Ambrosiana è un modo serio e certo. Significa dedicare il nostro ultimo pensiero ai poveri, agli ultimi della vita.

Significa affidarsi ad uno strumento che rappresenta una Diocesi, il suo Vescovo, una Chiesa.
Significa fidarsi di una realtà trasparente ed efficiente.
Grazie, a nome dei poveri, per le vostre ultime parole, per il vostro ultimo pensiero.

don Roberto Davanzo
Direttore di Caritas Ambrosiana (2005-2015)



Perché i doni nel testamento sono molto importanti per Caritas Ambrosiana?
Per organizzazioni come Caritas Ambrosiana i lasciti testamentari sono molto importanti perché ci permettono la pianificazione e lo sviluppo di progetti innovativi e a lungo termine.

Posso essere certo che i miei soldi saranno investiti con saggezza?
Le garantiamo che ci prenderemo cura del suo DONO e lo metteremo subito al servizio dei più bisognosi. Nella nostra storia abbiamo da sempre dato grande importanza alla trasparenza. Per questo chi desidera è invitato a visitare direttamente un progetto di Caritas Ambrosiana. Se vuole può richiedere un colloquio personale con i responsabili di Caritas Ambrosiana per avere un quadro completo dei nostri interventi. 


Posso decidere quale progetto sostenere con il mio lascito?
Sì. Caritas Ambrosiana ritiene che sia molto importante per tutti i suoi donatori essere in grado di scegliere come il proprio lascito verrà utilizzato.

Il testamento è un atto semplice, un atto libero, sempre revocabile e ti dà la certezza che i tuoi risparmi e il tuo patrimonio vadano alle persone che ami di più e alle cause in cui credi. 

 

Scarica la brochure sui Lasciti Testamentari con tutte le informazioni

 

Richiedi maggiori Informazioni

Ufficio Amministrazione
Numero telefonico riservato 02.76.037.325
amministrazione@caritasambrosiana.it

 

26/10/2023
Lasciti testamentari

Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno.

04/07/2013
Lasciti testamentari

Come vengono utilizzati i beni ricevuti?

Ecco alcuni esempi concreti di utilizzo da parte della Caritas Ambrosiana dei beni ricevuti in donazione e in lascito.

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Regali solidali
EVENTI E INIZIATIVE
14/12/2024
Iniziative

Natale con i tuoi e.. con noi

Dedica il tuo tempo durante le festività natalizie

25/12/2024
Iniziative

Refettorio Ambrosiano: Giovani volontari cercasi - SOLD OUT

Esperienza di volontariato per giovani 18-35 anni

31/12/2024
Iniziative

"Finire in Bellezza" - Capodanno solidale a Milano

Capodanno di servizio per giovani dai 18 ai 35 anni

27/11/2024
Convegni

DA FERITE A FERITOIE Ferite che (si) aprono

In vista del 50° di caritas Ambrosiana si svolgerà sabato 30 novembre a Milano, al Teatro del Centro culturale Rosetum, una giornata di riflessione e conoscenza dedicata alla missione di Caritas, attraverso il tema delle ferite e della possibile rinascita dopo un’esperienza di dolore.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Una “comunità” che ha a cuore le sorti del creato e degli ultimi

«In alcuni luoghi, si stanno sviluppando cooperative per lo sfruttamento delle energie rinnovabili che consentono l’autosufficienza locale e persino la vendita della produzione in eccesso.... Leggi qui


IN EVIDENZA
Tabella trasparenza
Trasparenza 2023

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2023 dalla pubblica ammini ...

La nostra offerta
Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...

02.40703424 è il nuovo numero da chiamare per sapere come fare del bene... meglio! Chiama il nostro numero dedicato ai donatori Caritas, riceverai tutte le info ...

Progetti in evidenza