Servizio Civile

Pubblicazione delle graduatorie provvisorie dei programmi d’intervento di Servizio Civile Universale

In data 12 novembre 2020 il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha pubblicato le graduatorie dei progetti presentati dagli Enti iscritti all’Albo di servizio civile universale.

I programmi e i progetti in Italia e all’estero presentati da Caritas Ambrosiana sono stati tutti approvati.

Il Dipartimento ha annunciato che entro la fine dell’anno verrà pubblicato il Bando di concorso per gli operatori volontari in servizio civile. Per partecipare al Bando è necessario avere lo SPID (sistema unico di identità digitale) per ogni informazione su come ottenerlo puoi vedere a questo link: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
Rimaniamo in attesa di conferma dell’inserimento nel Bando dei programmi e dei progetti approvati che dipende dalle risorse finanziarie a disposizione del Dipartimento.
Di seguito, l’elenco dei programmi e dei progetti di Caritas Ambrosiana.

ITALIA
Programma: Minori al centro - Lombardia (ambito: Minori)
Progetti collegati:
Si può fare – Milano (Comunità Minori e Centri di Aggregazione – 18 posti)
Palestra di volo – Milano (Animazione culturale – 4 posti)

Programma: Per una partecipazione non più fragile - Lombardia (ambito: Disabili – Anziani – Salute Mentale)
Progetti collegati:
Senza Limiti – Milano (Disabili – 12 posti)
Da vicino nessuno è normale – Milano (Salute mentale – 9 posti)
La storia in diretta – Milano (Anziani – 12 posti)

Programma: Diminuire l’ineguaglianza, valorizzare le risorse – Lombardia (ambito: Grave emarginazione e stranieri)
Progetti collegati:
La città dimenticata – Milano (Grave Emarginazione – 14 posti)
Compagni in viaggio – Milano (Stranieri – 10 posti)

ESTERO
Programma: Educhiamoci a partecipare-Milano
Progetti collegati:
Educhiamoci a partecipare Haiti Nicaragua-Milano (4 posti Nicaragua + 2 Haiti)
Educhiamoci a partecipare Kenya-Milano (2 posti sede Nairobi + 2 posti sede Mombasa)
Educhiamoci a partecipare Moldova-Milano (4 posti)
Educhiamoci a partecipare Libano-Milano (4 posti)

Se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro sito dedicato

Per qualsiasi dubbio invia una email a
serviziocivile@caritasambrosiana.it

17/04/2021

Graduatorie progetti Servizio Civile Universale 2021

Ecco le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Universale 2021

18/11/2020

Progetti Servizio Civile Universale 2021

Sono state pubblicate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile all'Estero 2021. I progetti di Caritas Ambrosiana sono stati approvati

26/11/2019

Graduatorie progetti Servizio Civile Universale 2019

Ecco le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Universale 2019

17/10/2019

Convocazione selezione progetto Impronte di Pace 2019

Ecco le convocazioni per la selezione del progetto di servizio civile universale all'estero "Impronte di Pace 2019"

15/10/2019

Convocazione Selezione Progetti Servizio Civile Italia

Convocazione Candidati Servizio Civile Universale progetti in Italia 2019

07/03/2016

Il Servizio Civile dal presidente Mattarella

Il discorso del presidente Mattarella al mondo del Servizio Civile in occasione del 15° anniversario dell'Istituzione del Servizio Civile Nazionale

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.