Codice fiscale Caritas Ambrosiana:
01704670155
Il tuo 5 per mille è veramente importante perché ci consente di continuare il sostegno alle persone senza dimora che cercano un riparo per la notte e che vogliono avere una seconda opportunità per tornare a una vita normale. Quanto raccoglieremo sarà interamente devoluto al "Rifugio Caritas" la struttura di accoglienza nata nel 2011 per dare un letto alle persone senza dimora della città di Milano. Ma il "Rifugio Caritas" non è solo un luogo dove dormire, è un luogo per ripartire attraverso consulenza psicologica e lavorativa all'interno delle rete dei servizi Caritas e dei servizi di aiuto della città. Con il tuo 5 per mille potrai aiutarci a proseguire il prezioso lavoro di reinserimento nella società di chi si è smarrito, di chi è lentamente scivolato nella povertà, di chi non vuole arrendersi alla miseria. Tutto accompagnato dallo stile Caritas, uno stile che mette al centro la persona, con le sue risorse, le sue capacità e soprattutto la sua dignità di essere umano che non deve essere lasciato indietro e dimenticato dalla società.
Per Caritas l’accoglienza non ha orari, ecco perché ti chiediamo di aiutare il Centro Diurno del Rifugio Caritas
La sera molti degli ospiti hanno cenato nelle mense per i poveri sparse per la città. Qualcuno va con l’asciugamano sotto braccio alle docce. Qualcun altro, prima di passare in stanza, si siede ai tavolini nella sala ritrovo per una partita a dama, a scacchi, a ramino con i 15 volontari, che si danno il turno lungo tutta la settimana: insegnanti, studenti, lavoratori. Tra loro c’è anche uno come Nino, ex parrucchiere in pensione, che ogni lunedì dopo un giro di briscola, a chi lo chiede, taglia barba e capelli. Il servizio pare sia molto gettonato. Rosaria, invece, è medico. Viene per fare compagnia, ma tra una chiacchiera e l’altra, ogni martedì, visita pure.
Come destinare il 5 per 1000 alla Caritas Ambrosiana
È semplice destinare il cinque per mille alla Caritas Ambrosiana.
Scarica il modulo del 5 per mille con il codice fiscale di Caritas Ambrosiana già inserito e stampalo in modo da poterlo compilare con comodità.
Compila
Sul fronte inserisci il tuo codice fiscale, il tuo cognome, il tuo nome, il sesso, la data di nascita, il comune di nascita e la provincia di nascita. Sul retro in alto inserisci nuovamente il tuo codice fiscale.
Apponi la tua firma
Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra dove è riportato il nostro codice fiscale. Ricordati di non compilare gli altri spazi di quel riquadro per non invalidare il modulo.
Consegna
Se ti avvali di un commercialista o di un CAF porta con te il modulo compilato e firmato e consegnalo insieme agli altri documenti utili per la dichiarazione dei redditi.
Se non presenti la dichiarazione dei redditi firma nell'ultimo riquadro in basso della seconda pagina, inserisci il modulo in una busta e consegnalo in qualsiasi ufficio postale scrivendo sulla busta: «Scelta per la destinazione del 5permille dell’IRPEF».