Cinque per mille

Codice fiscale Caritas Ambrosiana: 
01704670155


cinque per mille caritas ambrosiana

 

 SCOPRI TUTTO SUL 5 PER MILLE A CARITAS AMBROSIANA SUL NUOVO SITO DEDICATO


Il tuo 5 per mille è veramente importante perché ci consente di continuare il sostegno alle persone senza dimora che cercano un riparo per la notte e che vogliono avere una seconda opportunità per tornare a una vita normale. Quanto raccoglieremo sarà interamente devoluto al "Rifugio Caritas" la struttura di accoglienza nata nel ​2011 per dare un letto alle persone senza dimora della città di Milano. Ma il "Rifugio Caritas" non è solo un luogo dove dormire, è un luogo per ripartire attraverso consulenza psicologica e lavorativa all'interno delle rete dei servizi Caritas e dei servizi di aiuto della città. Con il tuo 5 per mille potrai aiutarci a proseguire il prezioso lavoro di reinserimento nella società di chi si è smarrito, di chi è lentamente scivolato nella povertà, di chi non vuole arrendersi alla ​miseria. Tutto accompagnato dallo stile Caritas, uno stile che mette al centro la persona, con le sue risorse, le sue capacità e soprattutto la sua dignità di essere umano che non deve essere lasciato indietro e dimenticato dalla società.

 

Per Caritas l’accoglienza non ha orari, ecco perché ti chiediamo di aiutare il Centro Diurno del Rifugio Caritas

La sera molti degli ospiti hanno cenato nelle mense per i poveri sparse per la città. Qualcuno va con l’asciugamano sotto braccio alle docce. Qualcun altro, prima di passare in stanza, si siede ai tavolini nella sala ritrovo per una partita a dama, a scacchi, a ramino con i 15 volontari, che si danno il turno lungo tutta la settimana: insegnanti, studenti, lavoratori. Tra loro c’è anche uno come Nino, ex parrucchiere in pensione, che ogni lunedì dopo un giro di briscola, a chi lo chiede, taglia barba e capelli. Il servizio pare sia molto gettonato. Rosaria, invece, è medico. Viene per fare compagnia, ma tra una chiacchiera e l’altra, ogni martedì, visita pure.


 

SCOPRI TUTTO SUL 5 PER MILLE A CARITAS AMBROSIANA SUL NUOVO SITO DEDICATO

 

Come destinare il 5 per 1000 alla Caritas Ambrosiana

È semplice destinare il cinque per mille alla Caritas Ambrosiana.
Scarica il modulo del 5 per mille con il codice fiscale di Caritas Ambrosiana già inserito ​e stampalo in modo da poterlo compilare con comodità.


Compila

​Sul fronte inserisci il tuo codice fiscale, il tuo cognome, il tuo nome, il sesso, la data di nascita, il comune di nascita e la provincia di nascita. Sul retro in alto inserisci nuovamente il tuo codice fiscale.
 

Apponi la tua firma

Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra dove è riportato il nostro codice fiscale. Ricordati di non compilare gli altri spazi di quel riquadro per non invalidare il modulo.


Consegna

Se ti avvali di un commercialista o di un CAF porta con te il modulo compilato e firmato e consegnalo insieme agli altri documenti utili per la dichiarazione dei redditi.
Se non presenti la dichiarazione dei redditi firma nell'ultimo riquadro in basso della seconda pagina, inserisci il modulo in una busta e consegnalo in qualsiasi ufficio postale scrivendo sulla busta: «Scelta per la destinazione del 5permille dell’IRPEF».




Caritas Ambrosiana

29/03/2019
Cinque per mille

5 per mille

Codice fiscale: 01704670155 - Sostieni il Rifugio Caritas per persone senza dimora in modo semplice e gratuito. Dona il tuo 5 per mille, scarica il modulo pre-c ...

08/05/2018
Cinque per mille

5 per mille come le Caritas parrocchiali possono aiutarci

Il 5 per mille è una grande opportunità nella lotta alla povertà e le Caritas decanali, parrocchiali e i centri di ascolto possono aiutarci per la raccolta dell ...

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
11/03/2021
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021
Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021
Convegni

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021
Iniziative

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Notizie
Progetti in evidenza
Quaresima 2021

I progetti proposti saranno realizzati in Albania, Sud Sudan e Thailandia. Vai alla pagina dedicata e scarica i materiali disponibili per promuovere i progetti

La nostra offerta
Progetti in evidenza