
Presentazione
Nel 1983 nasce l'Ufficio Documentazione spazio in cui è possibile approfondire e aggiornarsi sui temi sociali e pastorali che quotidianamente interpellano Caritas Ambrosiana.
Nel corso degli anni la Documentazione raccoglie, organizza e distribuisce tutto il materiale (documenti, studi, ricerche) prodotto da Caritas Ambrosiana nell'impegno quotidiano con i più poveri e nelle frequenti attività di formazione e promozione sul territorio organizzate dai diversi settori.
La tematica principale è la povertà nelle sue diverse forme e manifestazioni.
La Documentazione è in continua espansione con nuove acquisizioni possiede un catalogo di circa 4000 volumi disponibili per la consultazione e il prestito.
L'emeroteca offre 50 periodici (dal 2001 in poi) disponibili per la consultazione.
Garantiamo agli utenti la presenza di uno spazio dove poter consultare le riviste ed effettuare ricerche bibliografiche.
L'iscrizione alla biblioteca è gratuita e permette di usufruire dei servizi di prestito, consultazione, newsletter periodica. Viene inoltre garantito un servizio di consulenza bibliografica e aiuto alla ricerca.
Il prestito volumi può essere effettuato per un massimo di 5 libri per volta e per la durata di 30 giorni.
La Documentazione di Caritas Ambrosiana aderisce al progetto Bibliorete.
Siamo aperti al pubblico nei seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00
Tel. 02.76037283
E-mail: documentazione@caritasambrosiana.it
Iniziative
Settimana di Vita Comune, Servizio e Studio personale presso la Casa della Carità di Lecco
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Emilia Romagna. Emergenza e sostegno
«Scegliere insieme di curare la nostra casa comune». È un passo del messaggio che i vescovi dell’Emilia Romagna hanno indirizzato ai fedeli delle loro terre... Leggi qui