S.CO.PRO.

SPORTELLO DI CONSULENZA ALLA PROGETTAZIONE


Lo Sportello S.CO.PRO. è un servizio nato dalla collaborazione tra Caritas Ambrosiana e FOM e gestito dalla Cooperativa Farsi Prossimo.
Le attività dello Sportello, che si rivolge principalmente agli oratori della Diocesi di Milano, sono:
  • Informazione e formazione: aggiornamento costante sulle opportunità esistenti in termini di progetti e finanziamenti e divulgazione attraverso i diversi canali informativi della Diocesi; formazione sull’accesso alle risorse.
  • Consulenza: rilevazione della domanda, analisi partecipata del bisogno espresso e sostegno alla progettazione.
  • Ricerca e documentazione: ricerca di canali di finanziamento e approfondimento della conoscenza dei singoli bandi o programmi; valorizzazione e condivisione dei progetti esistenti in ambito oratoriano e delle esperienze che Fom, Caritas Ambrosiana e Cooperativa Farsi Prossimo hanno accompagnato o realizzato.

Sede dello sportello:
Caritas Ambrosiana
via S. Bernardino 4 – Milano

Contatti
scopro@caritasambrosiana.it
Tel. 02 76037265

Per informazioni è possibile contattare anche:
F.O.M. Fondazione Oratori Milanesi
Via S.Antonio, 5 Milano
tel. 02 58391356/7

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
21/10/2020
Convegni

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020
Convegni

Presentazione Rapporto Povertà

Mercoledì 28 ottobre dalle ore 10.00 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Quest’anno, oltre ai dati del campione dei centri di ascolto e servizi Caritas rilevati nel corso del 2019, saranno presentati anche alcuni dati del 2020, relativi a persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid - 19, e i risultati di un’indagine relativa all’impatto che l’emergenza ha avuto sulle attività dei centri e servizi Caritas in diocesi.

28/10/2020
Convegni

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020
Iniziative

INFO VOLONTARIATO

Mercoledì 28 ottobre

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Anziani
La nostra offerta
Progetti in evidenza
Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2019 dalla pubblica ammini ...