Expo 2015: aderisce un “Paese” grande come il mondo

lunedì 24 febbraio, ore 12
presso la sala convegni della Curia Arcivescovile,
piazza Fontana 2, Milano

All’Expo 2015 ci sarà un nuovo paese. Un paese grande come il mondo: Caritas Internationalis.

Lunedì 24 febbraio, alle ore 12 nella Sala Convegni della Curia Arcivescovile in Piazza Fontana 2 a Milano con una conferenza stampa saranno illustrate le ragioni, le modalità e gli obiettivi della partecipazione di Caritas Internationalis all’evento che avrà luogo nel capoluogo lombardo fra 15 mesi.

Interverranno:

Il cardinale Oscar Rodríguez Maradiaga, presidente di Caritas Internationalis. Il Cardinale Maradiaga è arcivescovo di Tegucigalpa (Honduras) e presidente della Conferenza episcopale honduregna. Il 13 aprile 2013 Papa Francesco lo ha nominato membro, con funzione di coordinatore, del gruppo degli “8 Cardinali” da lui voluto per consigliarlo nel governo della Chiesa universale;

Luciano Gualzetti, vice-direttore di Caritas Ambrosiana e vice-commissario per il padiglione Santa Sede in Expo 2015;

mons. Giuseppe Merisi, vescovo di Lodi e presidente di Caritas Italiana;

Stefano Gatti, direttore generale divisione partecipanti Expo 2015 S.p.A;

Caritas internationalis è la confederazione che riunisce le Caritas nazionali di 164 Paesi, più dei 142 che al momento hanno annunciato la propria adesione ad Expo 2015.

Una mobilitazione così vasta sottolinea l’importanza che i cristiani in tutto il mondo attribuiscono al tema al centro dell’edizione italiana dell’esposizione universale “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
13/05/2021

Infocantieri 13 maggio

Arrivano i Cantieri 2021!! Ve li presenteremo giovedì 13 maggio ore 20.45 in un incontro online. Scopri come partecipare

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00. Vedi la diretta su Youtube...

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021