Expo 2015: aderisce un “Paese” grande come il mondo

lunedì 24 febbraio, ore 12
presso la sala convegni della Curia Arcivescovile,
piazza Fontana 2, Milano

All’Expo 2015 ci sarà un nuovo paese. Un paese grande come il mondo: Caritas Internationalis.

Lunedì 24 febbraio, alle ore 12 nella Sala Convegni della Curia Arcivescovile in Piazza Fontana 2 a Milano con una conferenza stampa saranno illustrate le ragioni, le modalità e gli obiettivi della partecipazione di Caritas Internationalis all’evento che avrà luogo nel capoluogo lombardo fra 15 mesi.

Interverranno:

Il cardinale Oscar Rodríguez Maradiaga, presidente di Caritas Internationalis. Il Cardinale Maradiaga è arcivescovo di Tegucigalpa (Honduras) e presidente della Conferenza episcopale honduregna. Il 13 aprile 2013 Papa Francesco lo ha nominato membro, con funzione di coordinatore, del gruppo degli “8 Cardinali” da lui voluto per consigliarlo nel governo della Chiesa universale;

Luciano Gualzetti, vice-direttore di Caritas Ambrosiana e vice-commissario per il padiglione Santa Sede in Expo 2015;

mons. Giuseppe Merisi, vescovo di Lodi e presidente di Caritas Italiana;

Stefano Gatti, direttore generale divisione partecipanti Expo 2015 S.p.A;

Caritas internationalis è la confederazione che riunisce le Caritas nazionali di 164 Paesi, più dei 142 che al momento hanno annunciato la propria adesione ad Expo 2015.

Una mobilitazione così vasta sottolinea l’importanza che i cristiani in tutto il mondo attribuiscono al tema al centro dell’edizione italiana dell’esposizione universale “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
Numero dedicato donatori 0240703424
30/09/2021

INFO VOLONTARIATO

Incontro online sul volontariato

13/10/2021

Non più loro, ma noi

Webinar di presentazione della nuova Consulta diocesana Comunità cristiana e disabilità – O tutti o nessuno mercoledì 13 ottobre 2021, ore 20.30 - 22.30

22/09/2021

Rassegna cinematografica "Cinema e cibo" a Lecco 22-26 settembre 2021

Avrà a luogo a Lecco nei Quartieri del Terzo Paradiso dal 22 al 26 settembre la Rassegna cinematografica "Cinema e cibo", cinque cene e film sul Cinema er Cibo nelle piazze e nei cortili condominiali dei QTP di Lecco

21/09/2021

Attraversare il Margine - Nuovi cittadini senza dimora e grave emargin ...

Corso di formazione: ATTRAVERSARE IL MARGINE - Nuovi cittadini senza dimora e grave emarginazione adulta. Dal 21 settembre al 2 novembre 2021 in presenza e in diretta sulla piattaforma Zoom. Iscriviti gratuitamente...

50 anni di Caritas. Ma la pandemia ci ha messo in crisi

In occasione delle celebrazioni per i 50 anni della Caritas in Italia, le Caritas delle diocesi lombarde hanno pubblicato un report sull’aumento della povertà causato dalla pandemia.

Non più loro, ma noi

Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...