Il Cardinale Ravasi al Refettorio Ambrosiano

Lunedì 12 novembre, il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, il cardinale Gianfranco Ravasi, visiterà il Refettorio Ambrosiano.

Dopo avere pranzato alla mensa solidale della Caritas Ambrosiana con richiedenti asilo e anziani e aver ascoltato alcune testimonianze, alle ore 15.30, sempre presso il Refettorio Ambrosiano (piazza Greco, 1, Milano), il cardinale Ravasi dialogherà con il vicepresidente dell’associazione “Per Milano”, Stefano Achermann, il co-ideatore del Refettorio Davide Rampello, il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, sul tema “Milano accogliente, nuove forme di solidarietà”.

All’incontro sono invitati a partecipare i giornalisti e gli operatori dei media.

«Dall’esposizione universale Expo Milano 2015, sta prendo corpo in città una forma moderna di beneficenza, che coniuga solidarietà, cultura e arte, all’interno di percorsi di promozione umana, resi possibili da un nuovo patto tra impresa, istituzioni pubbliche e private. Il Refettorio Ambrosiano è stato l’apripista di questo nuova alleanza, che ha in seguito generato la Cena in Galleria nel 2017 e ora l’Evento per Milano che si terrà in Duomo il prossimo 23 novembre con la partecipazione di Giorgia. Un altro momento di solidarietà e cultura per la città», spiega Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.
13/05/2021

Infocantieri 13 maggio

Arrivano i Cantieri 2021!! Ve li presenteremo giovedì 13 maggio ore 20.45 in un incontro online. Scopri come partecipare

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00. Vedi la diretta su Youtube...

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021