CENTRO TERESA GABRIELI "STORIE DI CASA" 30 ANNI E POI.....

"Da quando vengo al centro giorno dopo giorno, sono rinato e mi è tornata la voglia di vivere e di credere ancora nell'amicizia vera, senza interessi, invidie ne quant'altro di squallido possa esistere. Ora so di aver trovato un tesoro e una famiglia, è per questo che vi voglio un gran bene, pulito e sincero e conoscervi è stato per me il dono più grande che potessi ricevere" (Walter G.)

STORIE DI CASA. TRENT'ANNI DI CENTRO GABRIELI

Aperto nel 1989 come opera segno di Caritas Ambrosia, il Centro Gabrieli ancora oggi ACCOGLIE persone con Hiv/Aids in situazioni di difficoltà.
Tante persone ospiti, amici, operatori, volontari, familiari hanno contribuito a costruire nella quotidianità la sua STORIA, storie di casa appunto.
Per festeggiare questo lungo cammino ci saranno due appuntamenti:

29 novembre dalle 8.30 alle 13.00
CONVEGNO: STORIE DI CASA. TRENT'ANNI E POI...
Interverranno: Luciano Gualzetti (Direttore di Caritas Ambrosiana), Marco GRanelli (Assessore al Comune di MIlano), Giovanni Carrara (Presidente Consorzio Farsi Prossimo), Laura RAncilio (Responsabile Area di BIsogno di Caritas Ambrosiana), Silvana Bussoleni (ATS Milano - Città metropolitana), Massimo Villa (UOC Malattie infettive), Giovanni Gaiera (Presidente CRCA), Massimo Galli ( SIMIT), Lella Cosmaro (LILA Milano), Maria Gramegna (Regione Lombardia), Paola Riccardi (Coordinatrice del Centro Gabrieli), Andrea Gillerio (Presidente Filo di Arianna).

30 novembre dalle 15.00 alle 19.00
OPEN DAY
La casa aprirà i suoi spazi alla cittadinanza offrendo la possibilità di installazioni interattive attraverso le quali il visitatore potrà cooscere alcune storie significative degli ospiti accolti nel Centro.


Scarica il Volantino
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
11/03/2021
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021
Convegni

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021
Iniziative

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
I nuovi poveri. La gente della zona rossa

Nel corso del 2020, le misure assunte per rallentare la corsa del Coronavirus hanno avuto uno spiacevole effetto collaterale

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Notizie
Progetti in evidenza
Quaresima 2021

I progetti proposti saranno realizzati in Albania, Sud Sudan e Thailandia. Vai alla pagina dedicata e scarica i materiali disponibili per promuovere i progetti

La nostra offerta
Progetti in evidenza