Non è amore - Il convegno (27.09.2013)

licca sull'immagine per ingrandire.

Patrizia Farina

Demografa, insegna statistica e gestione delle informazioni all’Università Bicocca.
È responsabile scientifico dell’Osservatorio provinciale sulla violenza sulle donne e dell’Osservatorio sulla tratta a scopo di sfruttamento sessuale.
È autrice, tra l’altro, della ricerca; “Prostitu(i)te. Conoscere, capire e tutelare le vittime di tratta"

Apri le slide di presentazione
Ascolta la relazione: ... "la gente ..."

Lea Melandri

È attivista del movimento delle donne italiano. Dal 2011 è presidente della Libera Università delle Donne di Milano, di cui è stata promotrice fin dal 1987. Nel 2011 ha pubblicato “Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà”.
Nel novembre 2012 è stata insignita dell'ambrogino d'oro, per la sua attività di saggista, scrittrice, giornalista ma soprattutto, come recita la motivazione, "intellettuale femminista".

Ascolta la relazione: "... il femminismo ..."

Luca Bressan

È Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale.
È membro del Comitato di Redazione de La Rivista del Clero Italiano, e collabora con diverse istituzioni, anche internazionali (Lumen Vitae e i Cahiers Internationaux de Théologie Pratique) sviluppando ricerche su temi quali l’educazione, i rapporti religione – società, cristianesimo – organizzazione sociale, fede – cultura.

Ascolta la relazione: "... la Chiesa ..."

Patrizia Toia

Dal 2004 è parlamentare europea.
È inoltre Vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia. E’ membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE; è membro sostituto della Commissione per lo sviluppo e la Delegazione per le relazioni con il Mercosur.

Ascolta la relazione: "... la politica ..."

Michelangelo Tagliaferri

Fondatore di Accademia di Comunicazione di Milano.
Esperto di pianificazione territoriale partecipata, ha insegnato sociologia all’Università di Bologna, all’Università Cattolica di Milano e all’Università di Siena.
Dal 1972 è consulente di comunicazione per grandi agenzie di pubblicità e aziende. Si occupa di ricerca e formazione nella comunicazione per aziende ed enti pubblici.

Ascolta la relazione: "... la rete ..."

Lella Costa

Attrice, scrittrice e doppiatrice italiana, famosa soprattutto per i suoi monologhi teatrali.
Dopo gli studi in Lettere e il diploma all'Accademia dei Filodrammatici esordisce con il suo primo monologo da attrice nel 1980

Ascolta la relazione: "Dire... in una comunità di complici"

Alcune foto dell'evento