Regali Solidali Natale

Regali Solidali 2020
Un aiuto per fronteggiare l'emergenza Coronavirus

L'emergenza Coronavirus non è soltanto un'emergenza sanitaria che vede impegnati molti medici, infermieri e personale sanitario. E' anche un' emergenza sociale ed economica. In molti sono stati costretti a rivolgersi alla Caritas Ambrosiana e ai suoi servizi per riuscire ad arrivare alla fine del mese. Le richieste di aiuto sono state molte e nei prossimi mesi saranno in aumento. Molte persone non avrebbero mai pensato di dover chiedere una mano per riuscire a continuare a vivere perché la propria fonte di reddito era scomparsa.
Per questo i Regali Solidali di quest'anno sono destinati proprio a loro attraverso il sostegno ai nostri servizi che erogano pasti, accoglienze e spese alimentari.
Anche se la situazione in Italia è molto complicata abbiamo voluto comunque mantenere uno sguardo internazionale a favore delle nostre chiese sorelle e in particolare a Missione Sociale Diaconia in Moldova che ha pensato di stare accanto ai più piccoli. Il progetto prevedere l'allestimento di un ludobus che, oltre a far giocare i bambini dei villaggi isolati dal Coronavirus, distribuirà dei giocattoli per alleviare il senso di solitudine e di distanziamento sociale imposto dalle autorità.

Perché fare i Regali Solidali

Spesso non sappiamo cosa regalare a una persona cara e rischiamo di acquistare oggetti inutili che finiranno in fondo a un cassetto. La situazione attuale che vede una crescita della povertà e delle persone in stato di bisogno è un ottimo motivo per rendere concreta la prossimità e la vicinanza verso chi vive una situazione di bisogno dettata dall'emergenza Coronavirus. Scegliere di fare un Regalo Solidale vuole dire trasformare il Natale di qualcuno che non conosci in un momento speciale e rendere protagonista chi riceve il cartoncino del Regalo Solidale di un gesto solidale importante.
Inoltre i Regali Solidali si possono fare con un click da casa senza doversi muovere da casa e senza correre rischi di contagio.

Cosa sono i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana

I regali solidali di Natale di Caritas Ambrosiana sono dei cartoncini che, dopo la donazione, possono essere scaricarti e inviati via email o stampati per la consegna a mano o la spedizione postale.
In questo modo potremo far arrivare alle persone povere quasi il 100% della tua donazione.
In più i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono detraibili/deducibili fiscalmente questo vuol dire che potrai ottenere un rimborso nella tua dichiarazione dei redditi del 30% e avrai più fondi a disposizione per fare altri regali ai tuoi cari.

Fai subito il tuo Regalo Solidale: www.regalisolidali.caritasambrosiana.it

Scegli tra:

un pasto al Refettorio Ambrosiano - 10 euro
Regali solidali  pasto refettorio

Gioco Yenga per i bambini Moldavi - 10 euro
Regali solidali yengauna notte al Rifugio Caritas per le persone senza dimora - 18 euro
Regali solidali notte rifugio
Gioco della pesca per i bambini Moldavi - 18 euro
Regali solidali gioco pesci
una spesa alimentare per le famiglie in difficoltà - 30 euro
Regali solidali  spesa alimentare

Gioco Meccano per i bambini Moldavi
- 36 euro
Regali solidali meccano
Set da pallavolo per i ragazzi Moldavi - 80 euro

Regali solidali set pallavolo

Tutte cose molto concrete di aiuto immediato.
Ci penseremo noi ad aiutare a nome dei tuoi cari o a nome tuo le persone che, pur vivendo un momento difficile, hanno la voglia di tornare a vivere una vita normale.

Fai subito il tuo Regalo Solidale: www.regalisolidali.caritasambrosiana.it

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021