Chi semina amore raccoglie felicità



Ho conosciuto per la prima volta Luisa nel 2014 e ho poi avuto il dono di poter vivere con lei dal 2019 al 2021. 
Fin da subito mi ha sempre stupito la sua grande energia e voglia di fare che non si fermava di fronte a nulla, tanto che alle volte, scherzando, la chiamavo "super Luisa". 
È stata per me un esempio di cosa vuol dire amare e donarsi agli altri in modo incondizionato
Sempre disponibile, sempre pronta ad ascoltare quanti suonavano alla sua porta...chi per chiedere un aiuto, un consiglio, o semplicemente per fare due chiacchiere. Tanti i bambini che dopo scuola passavano da lei per giocare a biglie nel portico o semplicemente per salutarla e dirle "ci vediamo dopo al centro". 
Nonostante i suoi mille impegni, tra il lavoro in Università, al centro e nelle attività della Parrocchia mi ha sempre colpito la sua attenzione agli altri fatta di piccoli, grandi gesti. 
Come i cioccolatini che portava il venerdì per ringraziare i professori del centro mentre programmavamo le attività, il suo consolare i ragazzi dopo una partita finita male, la delicatezza con cui bussava alla porta di coloro che visitava portando sempre sostegno e parole di conforto, la polverina gusto mango sempre pronta in dispensa per quel bambino a cui piaceva tanto, l'attenzione nei miei confronti quando, come una mamma, si preoccupava che le difficoltà degli ultimi periodi fossero troppo pesanti per me.
Tante piccole cose che facevano la sua grandezza, tanti piccoli gesti d'amore quotidiani che nè io nè la sua sitè potremo mai dimenticare!
 
"Chi semina amore raccoglie felicità", tu di Amore ne hai seminato parecchio e di sicuro continuerà a fiorire! 
 
Grazie Luisa! 

Letizia Scaccabarozzi, 28 giugno 2022

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Regali solidali
EVENTI E INIZIATIVE
14/09/2024
Convegni

Convegno Caritas Decanali 2024

Farsi prossimo per essere pellegrini di speranza

26/09/2024
Iniziative

Serata informativa sull'affido familiare dei Minori Non Accompagnati

Serata informativa per approfondire il tema dell'affido familiare dei minori non accompagnati

23/07/2024
Iniziative

Il pranzo è servito

Caritas Ambrosiana, insieme alla sua Associazione Volontari e alla Cooperativa Farsi Prossimo, torna ad organizzare al refettorio Ambrosiano l'iniziativa del "Pranzo è servito"

13/06/2024
Convegni

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Sulla salute nessun azzardo, è tempo di responsabilità
Nel 2023 la somma raccolta in Italia dal gioco d’azzardo ha raggiunto un nuovo record, salendo a quota 147,7 miliardi di euro... Leggi qui

IN EVIDENZA
Tabella trasparenza
Trasparenza 2023

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2023 dalla pubblica ammini ...

La nostra offerta
Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...

02.40703424 è il nuovo numero da chiamare per sapere come fare del bene... meglio! Chiama il nostro numero dedicato ai donatori Caritas, riceverai tutte le info ...

Progetti in evidenza