L’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, ha designato don Paolo Selmi, sacerdote della Diocesi, come nuovo presidente della Casa della Caritàe contestualmente ha annunciato l’intenzione di nominare lo stesso don Selmi vice-direttore di Caritas Ambrosiana.
Nato nel 1966 a Settala (MI), Paolo Selmi è stato ordinato sacerdote dal cardinale Carlo Maria Martini l’8 giugno 1991. Dopo un primo incarico come vicario parrocchiale nella parrocchia di Santa Maria del Rosario a Milano, nel 1996 ha avviato l’unità di pastorale giovanile tra le parrocchie di Santa Bernardetta e San Giovanni Bono alla Barona. Qui don Paolo ha accompagnato ragazzi e giovani con le loro famiglie fino al 2005, anno in cui è diventato parroco. Nel 2012 è diventato responsabile della Comunità pastorale S. Giovanni XXIII, che comprende le due parrocchie citate e quella dei Santi Nazaro e Celso alla Barona. Dal settembre 2014 è parroco della Beata Vergine Assunta in Bruzzano. È stato inoltre decano, dal 2010 al 2014 alla Barona e dal 2015 al 2021 ad Affori.
Don Selmi – che continuerà anche il suo ministero di parroco – succederà come presidente della Casa della Carità a don Virginio Colmegna, che ha avuto questo incarico fin dalla fondazione, nel 2002.
Caritas Ambrosiana esprime il suo
ringraziamento all'Arcivescovo, Monsignor Mario Delpini, per il dono di uno dei suoi sacerdoti alle attività e ai progetti a favore dei più poveri.