Campagna solidarietà Natale 2014. Fs insieme a Caritas

L’iniziativa presentata oggi dall’AD di FS Italiane Michele Mario Elia e da Luciano Gualzetti, Vice Direttore della Caritas Ambrosiana, Diocesi di Milano.
Il ricavato servirà a realizzare il Centro Diurno per le persone senza dimora nell’area della stazione FS di Milano Centrale, in via Sammartini 116.
Volontari a bordo delle Frecce di Trenitalia distribuiranno dal 7 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 40 mila barrette di cioccolato in cambio di un’offerta.

A Natale 2014 la solidarietà viaggerà ancora una volta sui convogli delle Ferrovie dello Stato Italiane: un aiuto per far ripartire vite in difficoltà e offrire una dimora e una speranza a chi non le ha. Anche quest’anno, come nel 2013 per l’Ostello Caritas di Roma Termini, centinaia di volontari del Gruppo FS e della Caritas Ambrosiana offriranno sulle Frecce di Trenitalia, dal 7 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015, migliaia di barrette di cioccolato in cambio di un’offerta che servirà stavolta a finanziare l’ampliamento del Centro Diurno Rifugio Caritas per le persone senza dimora, situato in via Sammartini 114, nell’area della stazione FS di Milano Centrale.

L’iniziativa è stata presentata oggi, nella sede FS di Villa Patrizi a Roma, dall’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Michele Mario Elia e da Luciano Gualzetti, vice direttore della Caritas Ambrosiana, Diocesi di Milano.

La Campagna di solidarietà, rientra nel più ampio programma di iniziative pianificate dal Gruppo FS Italiane insieme alla Caritas per superare l’indifferenza che circonda gli emarginati e dare loro una speranza. Tra queste, la concessione in comodato d’uso di immobili ferroviari (migliaia di metri quadrati), in tutto il territorio nazionale, per realizzare ostelli e centri diurni dove accogliere, assistere, ma anche formare e avviare le persone disagiate in percorsi di reinserimento. Presso il Rifugio Caritas di via Sammartini 116 a Milano sono state accolte dal 2011 oltre 650 persone, per un totale di 5.2750 pernottamenti. I nuovi locali da realizzare avranno una superficie di 450 metri quadrati.
Il Gruppo FS Italiane sostiene la rete di solidarietà composta da 14 Help Center presenti nelle principali stazioni italiane, coordinata a livello nazionale dall’Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni (ONDS, sito www.onds.it), progetto realizzato in  collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Leggi più informazioni sul Rifugio Caritas Ambrosiana

Sostieni anche tu il Rifugio Caritas

C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT97Q0335901600100000000348

Causale: Rifugio Caritas Ambrosiana

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:

• presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

• con carta di credito telefonando al numero 02.76.037.324

Le offerte sono detraibili fiscalmente.

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

18/02/2021