Ci ha lasciati Donatella
Sabato 5 febbraio si è spenta la nostra collega Donatella Alfarano.
Donatella, ha lavorato in Caritas Ambrosiana più di 30 anni occupandosi fin dall’inizio di relazioni con le Chiese sorelle attraverso le microrealizzazioni. Piccoli piccoli progetti con obiettivi limitati, ma di effetto immediato per lo sviluppo di una comunità di ridotte dimensioni nel Sud del Mondo. Grazie al suo lavoro Caritas Ambrosiana e Ufficio Missionario hanno potuto dare vita a oltre 1.500 microprogetti cambiando le sorti di altrettante comunità in decine di Paesi nel mondo.
“La Dona” è sempre stata capace di ascolto, accogliendo con cordialità vescovi, sacerdoti e missionari in visita a Milano, provenienti da ogni parte del mondo.
Donatella si è anche occupata di curare per l’Ufficio Documentazione la raccolta e la distribuzione di documenti, studi, ricerche, pubblicazioni prodotti da Caritas Ambrosiana.
La ricordiamo come una persona gentile, appassionata, sorridente, attenta alla cura delle relazioni con i colleghi, volontari e i giovani che frequentano la sede di via S. Bernardino.
Il ricordo di lei ci sprona a vivere con passione il servizio e l’attenzione agli ultimi.
Tutti noi, colleghi e volontari di Caritas Ambrosiana, partecipiamo con affetto e amicizia al dolore dei famigliari.