
Ciao Elio
Dopo breve e intensa malattia, è tornato alla casa del Padre Elio Schieppati, responsabile decanale laico di Bollate, nella zona di Rho.
Conosciuto e apprezzato da tutti, per la sua dedizione appassionata alla Caritas e alle sue innumerevoli attività.
Sempre presente anche alle diverse iniziative diocesane dove non mancava mai di far sentire la sua voce per la giustizia e il coinvolgimento dell'intera comunità cristiana.
Gli assicuriamo la nostra preghiera, dicendogli il nostro grazie per questi anni di impegno e dedizione.
Siamo vicini alla moglie Annamaria che con lui ha condiviso il servizio in Caritas e a tutti i famigliari.
Ci mancherai Elio, ci mancherà la tua passione, i tuoi interventi a volte pungenti ma sempre rivolti a cercare il bene, soprattutto per i più poveri, la tua voglia di fare, il tuo coraggio e il tuo spirito combattivo dimostrato anche in questi difficili mesi.
A quanti hanno avuto modo di incontrarti lasci una preziosa testimonianza e la responsabilità di un impegno da continuare.
Ciao Elio
Iniziative
Webinar progetti Quaresima 2023
Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.
Convegni
Invisibili - Donne vittime di tratta dalla strada all'indoor passando ...
Caritas Ambrosiana e Centro PIME promuovono il convegno: "Invisibili. Donne vittime di tratta dalla strada all'indoor passando per il web", che si terrà il giorno 8 febbraio presso il Centro PIME dalle 18.00 alle 20.00.
Iniziative
Webinar presentazione Cantieri 2023
Ci siamo!! I Cantieri della Solidarietà 2023 stanno arrivando. Iscriviti al webinar di presentazione per conoscere il percorso di quest'anno.
Convegni
Beati i costruttori di guerra?
Nel 60° anniversario dell’enciclica Pacem in Terris di papa Giovanni XXIII e in una condizione di guerra che coinvolge da vicino l’Europa e decine di altri Paesi nel mondo, il Convegno Mondialità 2023 intende offrire una riflessione particolare sui temi della pace e della guerra.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi
Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui