COME UNA FAMIGLIA IN FUGA DALLA NIGERIA HA TROVATO RIPARO A MILANO

Domani, martedì 22 dicembre, alle ore 13, presso la Parrocchia San Nazaro (piazza S. Nazaro, 5) una famiglia scappata dalla Nigeria racconterà come è arrivata in Italia e come ha trovato accoglienza in una parrocchia di Milano.
Una vicenda particolare che fa luce su come funziona e a cosa punta il progetto di Caritas Ambrosiana chiamato “Dall’accoglienza all’integrazione”, sostenuto dalla Campagna Tende di Fondazione AVSI (http://www.avsi.org/2015/10/09/profughi-e-noi-tutti-sulla-stessa-strada-campagnatende-2015-16/) che ha per tema “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada”.
Grazie a un’inedita collaborazione tra soggetti diversi, il progetto si propone come un modo originale di rispondere all’appello di Papa Francesco e dell’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, di aprire le nostre case ai profughi.
A illustrare il progetto saranno presenti: la famiglia nigeriana Wahab, una volontaria che si prende cura dell’accompagnamento della famiglia, don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana, e Giampaolo Silvestri, segretario generale di Fondazione AVSI.
13/05/2021

Infocantieri 13 maggio

Arrivano i Cantieri 2021!! Ve li presenteremo giovedì 13 maggio ore 20.45 in un incontro online. Scopri come partecipare

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00. Vedi la diretta su Youtube...

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021