COME UNA FAMIGLIA IN FUGA DALLA NIGERIA HA TROVATO RIPARO A MILANO
Domani, martedì 22 dicembre, alle ore 13, presso la Parrocchia San Nazaro (piazza S. Nazaro, 5) una famiglia scappata dalla Nigeria racconterà come è arrivata in Italia e come ha trovato accoglienza in una parrocchia di Milano.
Una vicenda particolare che fa luce su come funziona e a cosa punta il progetto di Caritas Ambrosiana chiamato “Dall’accoglienza all’integrazione”, sostenuto dalla Campagna Tende di Fondazione AVSI (http://www.avsi.org/2015/10/09/profughi-e-noi-tutti-sulla-stessa-strada-campagnatende-2015-16/) che ha per tema “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada”.
Grazie a un’inedita collaborazione tra soggetti diversi, il progetto si propone come un modo originale di rispondere all’appello di Papa Francesco e dell’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, di aprire le nostre case ai profughi.
A illustrare il progetto saranno presenti: la famiglia nigeriana Wahab, una volontaria che si prende cura dell’accompagnamento della famiglia, don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana, e Giampaolo Silvestri, segretario generale di Fondazione AVSI.