L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha nominato don Massimiliano Sabbadini nuovo vicedirettore di Caritas Ambrosiana. Ad annunciare la nomina è stato ieri, martedì 31 maggio, ai dipendenti dell’organismo diocesano, nelle sede centrale di via San Barnardino 4 a Milano, il presidente di Caritas Ambrosiana, monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, l’Azione e la Missione sociale e il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti.
Don Sabbadini, nato a Varese, 53 anni, ordinato sacerdote nell’87, nella seconda metà degli anni ’90 è stato direttore della Fondazione degli oratori milanesi, per poi diventare parroco nelle parrocchie di San Luigi Gonzaga e Santa Maria Liberatrice e decano del Vigentino a Milano.
«Vi assisterò nel difficile cammino che attende la Chiesa ambrosiana nei prossimi anni accanto agli esclusi e agli emarginati», ha detto il sacerdote.
Don Sabbadini resterà in parrocchia fino al 31 agosto e assumerà ufficialmente l’incarico in Caritas Ambrosiana dal 1° settembre.
Il sacerdote prende il posto di Luciano Gualzetti nominato Direttore il 22 marzo.