La tratta e la prostituzione. La legge Merlin ieri e oggi

Mercoledì 18 giugno 2014
Dalle 9.30 alle 13.00
Via San Bernardino 4, Milano

Come è cambiata la prostituzione sulle strade negli ultimi anni? Come operano le organizzazioni criminali che gestiscono la tratta? È ancora utile la legge Merlin, va cancellata o riformata? A queste domande cercherà di rispondere il convegno organizzato da Caritas Ambrosiana nelle sede di via San Bernardino 4 a Milano mercoledì 18 giugno 2014 dalle ore 9.30 dal titolo “La tratta e la prostituzione. La legge Merlin ieri e oggi”.
Interverranno:

• Don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana

• Giorgia Serughetti, ricercatrice del dipartimento di Sociologia Università Milano-Bicocca

• Sandro Bellassai, docente di Storia contemporanea Università degli studi di Milano

• Marco Quiroz, docente di sociologia dei diritti dell’uomo Università degli studi di Milano

Nel corso del convegno sarà presentata la ricerca “Punto a capo: rapporto sulla tratta di persone e il grave sfruttamento” realizzata da Caritas Italiana e dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca).

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.