Se li conosci non li eviti

SE LI CONOSCI, NON LI EVITI

Occuparci di AIDS significa parlare di cure adeguate, affrontare il tema degli stili di vita, la convivenza dei “sani” e di quanti hanno contratto il virus, incontrare uomini e donne spesso lasciati soli, scoprire le strutture di accoglienza residenziali e/o diurne che esistono nel nostro territorio, non tollerare lo squilibrio che esiste nell’accesso alle cure tra i Paesi ricchi e gli altri.

Per approfondire scarica il sussidio preparato nel 2010 da Caritas Ambrosiana.

L’Area AIDS volentieri partecipa ai momenti formativi/informativi che Decanati e Zone pastorali vorranno organizzare.
Per accordi tel 0276037354 lu-ve ore 9,30-13 aids.ambrosiana@caritas.it

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021