4 chiacchiere per stare vicini

Lo sportello telefonico è gestito da volontari adeguatamente formati ed accompagnati  che si prefiggono di dare una concreta opportunità a chi chiama di trovare una persona aperta all'ascolto e al dialogo.

Il volontario che risponde al numero  0276037700 dedicato a questo servizio:
  • ascolta con piena disponibilità il racconto dell’altro cercando di comprendere le motivazioni che hanno portato alla richiesta di aiuto
  • accompagna l’altro per aiutarlo a guardare se stesso e la sua situazione con più chiarezza
  • supporta l’altro affinché possa ritrovare fiducia nelle proprie risorse personali e si ricolleghi autonomamente alle reti sociali e relazionali a sua disposizione
  • orienta eventuali domande all’interno della rete dei servizi, attraverso la collaborazione con la segreteria Anziani di Caritas Ambrosiana
  •
Il servizio è attivo tutti i pomeriggi  da lunedì a venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Presentazione Rapporto Povertà - Segui la diretta streaming

Mercoledì 28 ottobre dalle ore 10.00 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Quest’anno, oltre ai dati del campione dei centri di ascolto e servizi Caritas rilevati nel corso del 2019, saranno presentati anche alcuni dati del 2020, relativi a persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid - 19, e i risultati di un’indagine relativa all’impatto che l’emergenza ha avuto sulle attività dei centri e servizi Caritas in diocesi.

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

INFO VOLONTARIATO

Mercoledì 28 ottobre

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani