Il "cibo dell’incontro" al Refettorio Ambrosiano

Nello spazio bello e accogliente del Refettorio Ambrosiano di Piazza Greco,11, in collaborazione con l’Area Anziani di Caritas Ambrosiana, è nata l’idea di un laboratorio dedicato alle persone anziane del territorio.

“Il cibo dell’incontro al Refettorio Ambrosiano” è una proposta che è stata pensata e strutturata insieme ad un gruppo di volontari proprio in questo spazio lontano dalle mura domestiche ma molto familiare e aperto a tutti.

Il progetto inizia con il pranzo di presentazione il 31 marzo e prevede un ciclo di 4 incontri in forma laboratoriale  che si svolgeranno il giovedì mattina e si concluderanno sempre con un pranzo condiviso anche nella preparazione e scelta del menù.

I laboratori prevedono la partecipazione di non più di 20 persone per  volta e sono organizzati e gestiti in ordine alle seguenti tematiche: "Il cibo e la memoria del passato", “Il cibo è salute”, Il cibo dell’altro” e “Cibo e cultura”.

L’obiettivo è di raggiungere persone anziane  che hanno voglia di riscoprire “ il senso della vita” e il piacere di stare insieme all’interno di una comunità dove la presenza dei volontari è determinante e molto propositiva.

Leggi l’invito al pranzo di presentazione cliccando qui oppure chiamaci al numero 342.92.480.40 o ancora vieni a conoscerci direttamente in Refettorio il giovedì mattina!