“Punto su di te!”

Caritas Ambrosiana ha condiviso con il Consiglio di Zona 4 di Milano la necessità di un intervento di sensibilizzazione sul tema del gioco d'azzardo rivolto alla popolazione anziana, coinvolgendo in modo diretto alcuni operatori/volontari che operano nei servizi per anziani della zona con la finalità di costruire un gruppo di lavoro in grado di acquisire conoscenze e competenze specifiche sui suoi rischi e per poter progettare e  intraprendere insieme azioni mirate nei luoghi in cui operano.

Il progetto si è articolato in tre fasi di lavoro:

1) Condivisione del progetto e costruzione del gruppo di lavoro
2) Realizzazione di un p
ercorso formativo per acquisire competenze sul gioco d’azzardo e la sua diffusione
3) U
na rappresentativa indagine su come gli anziani del territorio vedono/vivono il fenomeno del gioco d'azzardo.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'area dipendenze al numero 0276037261 o l'area anziani al numero 02 76037263
25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook. L’obiettivo è far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi