"Il cibo dell’incontro" al Refettorio Ambrosiano

Finita la fase di sperimentazione  e di rodaggio coincisa con l'interruzione per le vacanze di Natale, siamo ripartiti dal 13 gennaio 2017 con tanta gioia nel ritrovarci ancora insieme ed entusiasmo a proseguire.
Unica fondamentale novità della proposta è il cambiamento del giorno dell'incontro settimanale, posticipato ora al venerdì, in quanto è stato scelto dalla maggioranza dei partecipanti tra anziani e volontari come giorno più adatto.
Il gruppo che si è anche dato il nome proprio "Le querce" per riconoscersi, si ritrova dalle ore 10,30 alle 14,30 e propone un'attività pratica di cucina con un pranzo condiviso, strutturata in un ciclo mensile di 4 incontri a tema diverso, nei quali le persone hanno come obiettivo principale quello di  scambiare relazioni, conoscenze, amicizie, ricordi, sapori/saperi vecchi e nuovi....insomma in poche parole essere ancora comunità attiva in una logica di reciprocità!!!

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook. L’obiettivo è far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi