Amore non è violenza

Amore non è violenza è un progetto di informazione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare la violenza contro le donne destinato agli studenti delle scuole superiori e ai cittadini.

Da sabato 11 a giovedì 16 aprile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 sarà possibile visitare un'installazione multimediale allestita presso la Casa dei Diritti, in via De Amicis 10 a Milano.
La mattina il percorso è 
riservato alle scuole, previa prenotazione.

Il percorso con l’installazione sarà altrimenti possibile all’interno delle scuole che aderiscono aI progetto e che ne faranno richiesta, insieme all’intervento delle operatrici esperte della Rete.

L’installazione consiste in un percorso interattivo, per sensibilizzare e riflettere sul tema della violenza e sul maltrattamento alle donne. L’obiettivo del percorso è offrire uno spazio di riflessione per evidenziare i possibili rischi di violenza in cui possono incorrere non solo le donne adulte, ma anche le ragazze giovani fin dall’inizio delle loro relazioni affettive, contemporaneamente l’obiettivo è anche interrogarsi sui propri atteggiamenti violenti, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi; il percorso proposto, quindi, aiuta non solo a riconoscere il rischio di violenza per evitare di subirla, ma anche il rischio di praticarla. Il percorso offre, inoltre, uno spazio di parola e di confronto con operatrici che si occupano di maltrattamento e violenza; ha la durata di circa 15/20 minuti e è fruibile a gruppetti di 8 persone max contemporaneamente, al termine è prevista l’ offerta di materiale informativo sul tema e sui possibili strumenti di aiuto.

Per informazioni e prenotazioni:
SVS DAD ONLUS | E-mail: svsdadonlus@gmail.com | Tel. + 39 02 5503 8520

Scarica il volantino



newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
11/03/2021
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021
Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021
Convegni

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021
Iniziative

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Notizie
Progetti in evidenza
Quaresima 2021

I progetti proposti saranno realizzati in Albania, Sud Sudan e Thailandia. Vai alla pagina dedicata e scarica i materiali disponibili per promuovere i progetti

La nostra offerta
Progetti in evidenza