Lo Sportello Anania è un progetto frutto della collaborazione tra Caritas Ambrosiana e Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano, finalizzato alla promozione della cultura dell’accoglienza, attraverso l’orientamento ad alcune sue forme, in particolare l’affido e l’adozione.
Lo Sportello è un servizio rivolto alle persone che sono interessate ad accostarsi a queste opportunità e che, attraverso un incontro, desiderino essere orientate nella scelta. Nello stesso tempo è una risorsa a disposizione delle parrocchie per proporre momenti di riflessione sulla cultura dell’accoglienza e di promozione e formazione all’interno delle comunità.
Gli incontri introduttivi qui proposti sono vari ed è possibile per l’equipe concordare con i responsabili delle parrocchie le tematiche e le modalità più adatte alle singole comunità ed anche progettare più incontri di approfondimento.
PROPOSTA N.1
Incontro di presentazione dello sportello e delle sue attività
PROPOSTA N.2
Incontro di promozione dell’accoglienza in particolare nella forma dell’affido
PROPOSTA N.3
Incontro di promozione dell’accoglienza
PROPOSTA N. 4
Incontro per gruppi familiari o parrocchie che intendano dar vita ad un gruppo di aiuto per l’affido o una rete familiare
PROPOSTA N. 5
Incontri all’interno dei percorsi di preparazione al matrimonio
PROPOSTA N. 6 – 7 - 8
Incontro per gruppi familiari o parrocchie sulla fede e l’accoglienza
Vedi il volantino con il dettaglio per ogni proposta.