Giornate Eremo 2019

Sollecitati dalla riflessione di don Giovanni Perini al convegno diocesano delle Caritas decanali dello scorso settembre, che invitava a partire dal Vangelo per poter promuovere una cultura evangelica, abbiamo ritenuto importante soffermarci sulla pagina di Matteo del giudizio finale, per interrogarci su cosa dice a noi oggi questo testo. Per questo il titolo delle giornate sarà il seguente: “A Me – Il Vangelo della carità, cuore e compimento della storia”.

Quest’anno verrà introdotta una novità nell’impostazione. Infatti le giornate avranno inizio alle ore 8.45 e si concluderanno alle ore 13.00.
A Triuggio e a Gazzada ci sarà la possibilità di concludere insieme i lavori con il pranzo. Questo il dettaglio degli incontri:

Sabato 16 Marzo p.v.  presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio Iscrizioni entro l’ 8 Marzo

Sabato 30 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio – Iscrizioni entro il 22 Marzo con la possibilità di concludere con il pranzo
scarica il programma
scarica scheda iscrizione (due pagine)

Sabato 6 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 29 Marzo con la possibilità di concludere con il pranzo
scarica il programma
scarica scheda iscrizione (due pagine)

Informazioni 02 76037.244-245

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021